- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Contro il Dortmund l'Inter si gioca punti preziosi in chiave qualificazione. E Conte farà affidamento su tre giocatori che hanno più esperienza di altri in Champions: Godin, Asamoah e Lukaku.
Il difensore uruguaiano ha vinto finora nella sua carriera due Europa League con l'Atletico Madrid e in Champions ha giocato 61 volte e segnato 4 gol. La prima partita in Europa l'ha giocata a 21 anni con il Villareal: in Coppa Campioni ha esordito che ne aveva 22. Insomma, la sua esperienza è un buon punto di partenza. Asamoah frequenta l'Europa da 10 anni e a farlo esordire in CL nel 2012 è stato proprio Conte, in un Chelsea-Juventus. Finora ha giocato 30 gare in Champions.
Infine c'è Lukaku che in generale viene da un periodo positivo dopo la doppietta segnata contro il Bologna e ha esordito in Coppa Uefa a 16 anni. Ha esordito in Champions a 24 anni quando giocava nel Manchester e Mourinho era in panchina. Gol al debutto ovviamente, contro il Basilea. Asamoah e Godin nella gara contro il Bologna sono stati lasciati a riposo. Probabile il loro impiego contro il Dortmund dal primo minuto.
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA