copertina

Tronchetti: “Inzaghi può vincere. Penso a sorprese da Marotta. InterSpac lodevole e…”

Daniele Mari

Parla il fondatore di Pirelli: "L'Inter ha grandi campioni e un impianto di gioco solido, penso che possa puntare ai successi che merita"

"L'Inter? La situazione complicata c'era già prima e si è vinto uno scudetto. Inzaghi fa giocare bene le squadre, ama il bel calcio. L'Inter viene da una bellissima stagione, ha grandi campioni e un impianto di gioco solido, penso che la squadra possa puntare ai successi che merita con una rosa di giocatori buona che può essere rafforzata".

Così Marco Tronchetti Provera, ai microfoni di 'La Politica nel pallone' su Gr Parlamento.

"La cessione di Hakimi? Un dispiacere per tutti, ma Marotta sa muoversi bene sul mercato, penso possa esserci qualche sorpresa positiva che possa mantenere la competitività della squadra, troveremo qualcun altro che saprà sostituirlo degnamente. Calhanoglu? E' un bel giocatore, è un segnale di un'Inter che punta ancora alla qualità", ha spiegato l'ad di Pirelli.

"Il progetto Interspac? Un'iniziativa lodevole e coraggiosa, aspettiamo e vediamo quali saranno le decisioni degli attuali proprietari. Ma devono succedere molte cose perché possa essere parte di una soluzione più globale", ha concluso.