FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Tronchetti: “Pirelli-Inter prosegue in qualche modo. Kante completerebbe rosa. E Messi…”

Da tifoso interista, Tronchetti Provera ha apprezzato la rimonta contro la Fiorentina: "Non mi dispiace che l'Inter resti un po' pazza, piace ai tifosi"

Redazione1908

"E' presto per dire se è cambiata la geografia della Serie A, c'è una coda della passata stagione".Così Marco Tronchetti Provera nella prima puntata della nuova stagione di "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento, condotta e curata da Emilio Mancuso.

"La Juve è una squadra cambiata, non ne vediamo l'assetto finale ed è presto per giudicarla - spiega l'amministratore delegato e vice-presidente esecutivo del Gruppo Pirelli - Pirlo però ha il calcio nel Dna e sapra' darle un assetto di qualità: vedremo lungo il cammino".

Da tifoso interista doc, Tronchetti Provera ha apprezzato la rimonta di sabato contro la Fiorentina.

"C'e' stato l'impegno fino all'ultimo minuto, poi è una squadra con molti esperimenti ed una sorpresa che tale non è, una panchina più lunga che dà maggiori opportunità di competitività".

PIRELLI RESTA MA NON COME MAIN SPONSOR

Per Tronchetti Provera, che assicura come il rapporto tra l'Inter e la Pirelli "continuerà in qualche modo", "la squadra quest'anno è forte, c'e' il recupero di Sensi assieme alla crescita dell'attaco, dove l'inserimento di Sanchez dà creatività e aiuta le punte. Anche in difesa ci sono alternative, già così com'è è una squadra forte".

LA PAZZA INTER

"Non mi dispiace che quest'Inter rimanga un po' pazza: capisco che non è così per un allenatore perchè il continuo stress non e' l'ideale, ma a noi spettatori questo tiene ancora più legati alla squadra".

MESSI E KANTE

"Conte ha tutta l'esperienza necessaria e sa più di qualunque altro che il campionato si vince con una difesa forte. Messi? E' un sogno che sembra essersi allontanato, ma mai dire mai...".

Anche Tronchetti auspica l'arrivo di N'Golo Kante:"Completa la costruzione del gioco e il supporto alle punte, che sono formidabili. E sono convinto che l'Inter si giocherà il campionato fino in fondo e ha la struttura di squadra e di società per vincerlo"

tutte le notizie di