La testa dell'Inter è sicuramente sul finale di stagione, ma i dirigenti stanno già programmando quello che verrà cercando i migliori profili per mantenere alta la competitività della squadra. Ed è ormai noto come sia Gianluca Scamacca il vero obiettivo in attacco, ma al momento, come scrive il Corriere dello Sport, le valutazioni non sono concorde: "E’ stato già argomento di conversazione tra gli “amici” Marotta e Carnevali, solo che c’è distanza sulla sua valutazione.
copertina
Trovato il gioiello per Scamacca: “Ma l’Inter lavora su un nuovo nome da 20mln”
Secondo l’Inter il valore di Scamacca non può arrivare a 40 milioni, se Pinamonti, candidato ad entrare nell’operazione, viene quotato la metà
Secondo l’Inter, infatti, non può arrivare a 40 milioni, se Pinamonti (stessa età e solo un gol in meno segnato ma un ingaggio da oltre 2 milioni), candidato ad entrare nell’operazione, viene quotato la metà. Insomma, occorre trovare un migliore equilibrio. Tenuto conto che c’è pure un’altra pedina eventualmente da coinvolgere: Casadei, centrocampista e talento più brillante della Primavera di Chivu, che piace tanto al Sassuolo.
Per completare il quadro, sempre per l’attacco - prosegue il Corriere dello Sport, ci sarebbe pure una new-entry: Ekitike del Reims. Vent’anni da compiere il prossimo 20 giugno, Ekitike è ritenuto un prospetto su cui investire. Sempre che il suo club abbassi le pretese, visto che la richiesta iniziale è stata di una quarantina di milioni. Era così, però, prima che si facesse male. Ormai è fermo da un paio di mesi per un guaio alla coscia e il prezzo del suo cartellino non può che essere calato. Di quanto, però? L’Inter in ogni caso sta “lavorando” con l’entourage di Ekitike".
© RIPRODUZIONE RISERVATA