LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
SALZBURG, AUSTRIA - NOVEMBER 07: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media during the press conference to present UEFA Champions League 2023/24 Group D match between FC Salzburg and FC Internazionale on November 07, 2023 in Salzburg, Austria. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Cambierà molto Simone Inzaghi contro il Benfica, nel match di Champions League in programma mercoledì. Rotazioni con vista sul Napoli nell’Inter, dopo le fatiche del derby d’Italia con la Juve. La Gazzetta dello Sport si sofferma sulle sostituzioni che ha in mente l’allenatore nerazzurro:
“Di riposo ha sicuramente bisogno Dumfries, in difficoltà a Torino e sotto i suoi soliti standard sia a livello di rendimento (suo l'errore sull'1-0) sia a livello di corsa "sprigionata". Non ha giocato la seconda gara con la sua nazionale, quella vinta contro Gibilterra, ma nonostante ciò è tornato dalla convocazione con l'Olanda affaticato. Inzaghi intende risparmiarlo in vista della gara del Maradona e, siccome non potrà utilizzare dall'inizio Cuadrado (il fastidio al tendine d'Achille sinistro non è ancora passato del tutto ed è vietato sovraccaricarlo dopo l'utilizzo allo Stadium), l'unica soluzione è l'inserimento di Bisseck tra i tre dietro e l'avanzamento di Darmian sulla fascia destra. Non ci saranno gli infortunati Pavard e Bastoni. In difesa, per completare il reparto, l'utilizzo di De Vrij e Acerbi è inevitabile a meno che non venga schierato il Primavera Stabile. In porta Audero spera nell'esordio in carriera in Champions League.
In mezzo al campo spazio per Asslani e Frattesi che faranno rifiatare Calhanoglu e probabilmente Barella (Mkhitaryan durante la sosta è rimasto ad Appiano). Cambiare tutta la mediana, inserendo anche Klaassen, potrebbe far perdere alla squadra tutte le certezze. A sinistra Dimarco rifiaterà e al suo posto giocherà Carlos Augusto. Non sono in lista Uefa Sensi e Agoume. In avanti giocherà dall'inizio Arnautovic, mentre le condizioni di Sanchez saranno valutate nella rifinitura alla Pinetina. Se la caviglia del cileno darà garanzie, il Niño Maravilla sarà convocato e partirà dall'inizio a fianco dell'austriaco oppure entrerà nella ripresa al posto di chi, tra Lautaro e Thuram, sarà titolare”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA