- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' uno dei nomi caldi del mercato interista. Paulinho, il centrocampista versatile del Coritnhians, è seguito da molto vicino dalla società nerazzurra, che ha mandato due emissari ad osservarlo durante i quarti di Coppa Libertadores.
La situazione di Paulinho è molto particolare: il giocatore è in prestito al Corinthians fino al 2013 e il club detiene solo il 10% del cartellino. Il Corinthians, o meglio la dirigenza (il presidente propende per la cessione ndr), vorrebbero trattenere il giocatore fino a dicembre e per convincerlo puntano sull'aiuto del ct brasiliano Mano Menezes. Paulinho, infatti, è stato convocato solo una volta dal ct verdeoro e restando in Brasile potrebbe aumentare le chance di essere chiamato.
La posizione del club, e soprattutto delle due società che detengono il 90% del cartellino (il 45% appartiene alla BMG, l'altro 45% al Pão de Açúcar), è però chiara: se arriva un'offerta superiore ai 10 milioni di euro il giocatore parte.
A gennaio furono Milan e Roma ad avvicinarsi a Paulinho, con gli incontri tra i ds Sabatini e Braida con l'agente del giocatore. Ora, però, c'è l'Inter in pole. In Brasile attendono solo l'offerta ufficiale dell'Inter (ancora mai formalizzata). Sta ai nerazzurri prendere la decisione finale. Se questa offerta arriverà, Paulinho sarà nerazzurro. Altrimenti il Corinthians si godrà ancora per un po' uno dei suoi giocatori più decisivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA