copertina

Tutti i numeri della Giovane Inter

Alessandro De Felice

E’ uscito oggi in edicola lo ‘Speciale Serie A’ di ‘Il Secolo XIX’ in onore della centesima edizione del campionato italiano. Una pagina dedicata ad ogni squadra. Ecco quanto si legge dell’Inter: “E’ un’Inter più giovane...

E’ uscito oggi in edicola lo ‘Speciale Serie A’ di ‘Il Secolo XIX’ in onore della centesima edizione del campionato italiano. Una pagina dedicata ad ogni squadra. Ecco quanto si legge dell’Inter: “E’ un’Inter più giovane rispetto all’anno scorso, con un allenatore confermato con assoluta convinzione da parte della società, con alcuni talenti ad un passo dal diventare campioni (Coutinho) e con una rosa altamente competitiva per la nostra Serie A. La spada di Democle sui destini nerazzurri è rappresentata dal prematuro inizio di stagione (fine luglio) per i preliminari di Europa League, appuntamento che tradizionalmente “taglia le gambe” quando si arriva in primavera”.

Poi il bilancio della Beneamata in Serie A, con 80 campionati disputati, 4471 gol realizzati e 2735 subiti. Sono 1320 le vittorie, 588 le sconfitte e 750 i pareggi.

La vittoria più ‘larga’ risale al 10 settembre del ’93: allora la squadra sconfitta fu il Casale, per 9-0. La squadra più battuta, invece, è la Roma, 69 volte.