Il ritorno in Italia ha fatto molto bene a Bryan Cristante. Secondo quanto riporta Liberosu di lui, hanno messo gli occhi sia la Juventus che soprattutto l’Inter (si dice che i nerazzurri siano disposti a mettere sul tavolo 20 milioni), pronte a non ripetere lo stesso errore commesso dal Milan, che su di lui aveva puntato forte salvo poi scaricarlo all’improvviso al miglior offerente.
copertina
Tutti pazzi di Cristante, c’è anche l’Inter. I nerazzurri sarebbero pronti a…
Scartato dal Milan, incompreso al Benfica, perso tra Palermo e Pescara. L’Atalanta l’ha rilanciato ed è un fenomeno
Con una decisione incomprensibile, qualche mese dopo Galliani ha deciso che il ragazzo non serviva più e lo ha venduto a titolo definitivo al Benfica per 6 milioni di euro. Nel periodo
portoghese, però, Cristante ha fatto fatica, collezionando poche presenze: 7 in campionato e 5 in Champions League (a cui si sommano le 8 in coppa). Il club di Lisbona ha deciso allora di mandarlo in prestito al Palermo, ma anche qui le cose non sono andate benissimo: in Sicilia ha giocato solo quattro partite, venendo ceduto, sempre in prestito con diritto di riscatto, al Pescara, neopromosso in A.
Quella abruzzese si è rivelata un’altra parentesi decisamente fallimentare, fino a quando nella sua carriera non è arrivato quello che i fisici chiamano «l’orizzonte degli eventi», il confine dei buchi neri oltre il quale non è più possibile tornare indietro. Gasperini, vecchio maestro di calcio, aveva capito che era il caso di dare al giovane centrocampista un’altra chance, così nel gennaio scorso l’Atalanta lo ha preso a titolo temporaneo, con un’opzione per il prolungamento
del prestito per un’altra stagione e con il prezzo già fissato per l’acquisto definitivo: a giugno Percassi lo riscatterà per 2.3 milioni.
(Fonte: Francesco Morrone, Libero 25/11/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA