FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Tutti pazzi di Cristante, c’è anche l’Inter. I nerazzurri sarebbero pronti a…

Scartato dal Milan, incompreso al Benfica, perso tra Palermo e Pescara. L’Atalanta l’ha rilanciato ed è un fenomeno

Francesco Parrone

Il ritorno in Italia ha fatto molto bene a Bryan Cristante. Secondo quanto riporta Liberosu di lui, hanno messo gli occhi sia la Juventus che soprattutto l’Inter (si dice che i nerazzurri siano disposti a mettere sul tavolo 20 milioni), pronte a non ripetere lo stesso errore commesso dal Milan, che su di lui aveva puntato forte salvo poi scaricarlo all’improvviso al miglior offerente.

Con una decisione incomprensibile, qualche mese dopo Galliani ha deciso che il ragazzo non serviva più e lo ha venduto a titolo definitivo al Benfica per 6 milioni di euro. Nel periodo

portoghese, però, Cristante ha fatto fatica, collezionando poche presenze: 7 in campionato e 5 in Champions League (a cui si sommano le 8 in coppa). Il club di Lisbona ha deciso allora di mandarlo in prestito al Palermo, ma anche qui le cose non sono andate benissimo: in Sicilia ha giocato solo quattro partite, venendo ceduto, sempre in prestito con diritto di riscatto, al Pescara, neopromosso in A.

Quella abruzzese si è rivelata un’altra parentesi decisamente fallimentare, fino a quando nella sua carriera non è arrivato quello che i fisici chiamano «l’orizzonte degli eventi», il confine dei buchi neri oltre il quale non è più possibile tornare indietro. Gasperini, vecchio maestro di calcio, aveva capito che era il caso di dare al giovane centrocampista un’altra chance, così nel gennaio scorso l’Atalanta lo ha preso a titolo temporaneo, con un’opzione per il prolungamento

del prestito per un’altra stagione e con il prezzo già fissato per l’acquisto definitivo: a giugno Percassi lo riscatterà per 2.3 milioni.

(Fonte: Francesco Morrone, Libero 25/11/17)

tutte le notizie di