Quando la barca affonda si vede il vero capitano e in quest'Inter sgangherata degli ultimi mesi, Joao Miranda ha dimostrato di essere quel difensore affidabile che tanto si era fatto apprezzare a Madrid. Sicuro di sé, bravo a districarsi anche in mezzo alle situazioni più scomode, piedi brasiliani che sanno raffreddare anche i palloni più bollenti. Insomma signori, ci troviamo di fronte ad uno dei difensori più forti d'Europa. Un fatto talmente evidente da essere balzato all'attenzione di tutti i maggiori club. Tutti (o quasi) vogliono Miranda: e adesso cosa farà l'Inter?
copertina
IN GERMANIA: “MIRANDA, BAYERN FARA’ DI TUTTO!”. L’ETA’ ABBASSA IL PREZZO, HA SENSO CEDERLO?
Quando la barca affonda si vede il vero capitano e in quest’Inter sgangherata degli ultimi mesi, Joao Miranda ha dimostrato di essere quel difensore affidabile che tanto si era fatto apprezzare a Madrid. Sicuro di sé, bravo a districarsi...
MERCE PREGIATA - Arrivato dall'Atletico di Simeone per un corrispettivo di circa 15 milioni di euro, il centrale difensivo ha dimostrato di valere molto di più. Peccato per quella carta d'identità, che alla sezione anno di nascita recita anno 1984. Età ragguardevole dunque, che ostacola l'impennarsi del prezzo del suo cartellino. Ecco perché non è ancora chiaro se cederlo potrebbe realmente rappresentare un affare o meno. Quanto sarebbero disposti ad investire i top club su di lui? Oggi i difensori centrali sono merce pregiata, costano sempre di più, ecco perché darlo via per meno di 25 milioni sembrerebbe un sacrilegio.
NON SOLO MOURINHO - Su Miranda è forte l'interesse di José Mourinho, ma il tecnico di Setubal non è l'unico a stimare il brasiliano. Dalla Germania fanno sapere che l'interesse del Bayern Monaco è concreto, al punto che Michael Reschke sarebbe stato visto più volte sulle tribune del Meazza, intento a studiare proprio il difensore. I bavaresi si preparano ad accogliere Carlo Ancelotti, che nella propria lista della spesa pare aver inserito il nome di Miranda, ben evidenziato e tra i primi posti in cima alle sue preferenze. I tedeschi faranno di tutto per accontentarlo.
RITORNO A MADRID? - Ma non è tutto: anche in Spagna le prestazioni dell'ex Atletico non sono passate inosservate. Anche il Real che spesso lo ha affrontato nel derby di Madrid, pare essere interessato all'acquisto del centrale. Zidane ha richiesto un difensore di affidamento e a quanto pare, come se non bastasse, in estate sembra quasi certo l'addio di Pepe. Tutti sembrano essersi improvvisamente accorti del valore di Joao Miranda e l'Inter - per trattenerlo - dovrà resistere a molti attacchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA