La scelta editoriale di Tuttosport di esasperare l'anti-interismo non sta pagando. Il dato delle vendite è clamorosamente negativo
La scelta editoriale di Tuttosport, amplificata durante la direzione di Guido Vaciago, di esasperare l'anti-interismo non sta pagando. Tutt'altro. Nelle edicole, infatti, è severa la punizione che sta subendo il quotidiano di Torino. Dati mortificanti.
Un crollo nelle vendite continuo, perenne. Tuttosport è mestamente ultimo nella classifica di vendite pubblicata da PrimaOnline.
Ecco i dati di gennaio 2024, confrontati con quelli del 2023. Tuttosport compare dietro Il Giornale di Brescia, l'Unione Sarda e il Messaggero Veneto, in calo di quasi il 2%.
Anche a dicembre, malgrado un segno più, il dato era abbastanza sconsolante:
Ricordiamo a cosa si riferiscono questi dati. Lo spiega perfettamente proprio Primaonline: "Da qualche mese, ricordiamo, abbiamo introdotto anche l’infografica che rappresenta il “totale vendite individuali” che comprende le vendite individuali cartacei (vendite in edicola e porta a porta), gli abbonamenti individuali cartacei e le vendite copie digitali individuali"