Dopo la brillante vittoria dell' Inter in terra friulana, operiamo il consueto collage delle pagelle dei maggiori quotidiani nazionali, menzionando i 3 migliori della squadra di Stramaccioni per ciascuna testata:
copertina
Udinese-Inter, pagelle a confronto: Sneijder leader, Milito consigliato al Barça
Dopo la brillante vittoria dell’ Inter in terra friulana, operiamo il consueto collage delle pagelle dei maggiori quotidiani nazionali, menzionando i 3 migliori della squadra di Stramaccioni per ciascuna testata: FCINTER1908 Sneijder 7,5...
FCINTER1908Sneijder 7,5 - Si può discutere se sia o meno un leader, ma questo è il miglior giocatore dell'intera rosa e l'Inter non lo ha mai avuto quest'anno. Oggi c'era: si è visto.Milito 7,5 - Strepitosa partita da pivot offensivo. Distribuisce assist, difende palloni, corre, si sbatte, lotta. Trascinatore.Guarin 7 - Tante piccole cose da correggere, qualche errore di troppo in fase di appoggio ma una mostruosa presenza fisica in mezzo al campo. Quando il motore girerà a pieni giri, rischia di diventare inarrestabile in mediana.
LA GAZZETTA DELLO SPORTSneijder 8 - Il secondo gol è un capolavoro. Un gesto tecnico da campione. Poi, nella ripresa aiuta i compagni ad allentare l’assedio dell’Udinese. Un atteggiamento da vero leader.Julio Cesar 7 - Altro che campione al tramonto. La pensione può attendere. Il brasiliano compie un miracolo su una conclusione di Floro Flores. Decisivo.Nagatomo 6,5 - Il piccolo samurai ha l’argento vivo addosso. Copre e riparte senza tirare un attimo il fiato. La sua freschezza può diventare preziosa in questa volata-Champions
CORRIERE DELLO SPORTSneijder 7,5 - Una doppietta e, soprattutto, una prova di grande rendimento e continuità.Alvarez 7 - Molto bello il gol che chiude la sfida ma al di là della rete il ragazzo si è mosso molto bene e con grande diligenza.Milito 7 - Due assist, bellissimo il secondo. Regge con grande profitto il ruolo di unica punta.
IL GIORNALESneijder 7 - Quando tira fa male, ma si sapeva. Cinque tiri, due reti, pur con aiuti esterni. Nel resto sta solo affinando la forma per gli europei: giustifica lo stipendio collaborando al gioco più di altre volte.Guarìn 6,5 - Ci mette sostanza e corsa, comincia a far intravedere le qualità. Aggiunge un po’ di benzina all’Inter: quel che mancava.Alvarez 6,5 - Il gol è un gioiellino da Zidanino piede di velluto. Sarà un mezzofondista più che un velocista,ma nel pallone oggi servono qualità e fisicità che sono le doti sue. Prova a distribuirle pur tra qualche ingenuità.
LA REPUBBLICASneijder 7,5 - Il primo gol è quasi grottesco, ma lui che c’entra? Il secondo è perfetto. Poi corre e lotta.Milito 7 - Consiglio al Barcellona: c’è un centravanti che verrebbe via con poco e starebbe in panchina senza lamentarsi. Coi piedi buoni, che sa sempre quel che deve fare. Uno che anche se non segna, legge bene la manovra, che apre spazi e fa segnare i compagni.Guarìn 6,5 - Un po’ anarchico non centra mai lo specchio. Lotta, e bene, con Asamoah. E innesca buoni contropiede.
IL CORRIERE DELLA SERASneijder 8 - Serve a poco dire: ci fosse stato... L’olandese arriva a Udine come non l’abbiamo mai visto in questa stagione (ultima di Firenze compresa). Un tiro che non sembra avere molte velleità si trasforma nel pareggio, mentre il raddoppio è un piccolo gioiello. Si sacrifica anche per la squadra.Julio Cesar 7 - Vince la sfida con Handanovic, quando risponde pronto ai tiri di Asamoah e Di Natale e soprattutto quando esce per fermare la freccia FF (Floro Flores).Guarìn 7 - La sorpresa di giornata vive nascosta per un po’, poi innesta un imperioso crescendo: ci prova da fuori (sopra la traversa), lancia per Alvarez-gol, mostra buone gambe e buone idee fino al 96’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA