- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ora è ufficiale: Fabio Capello è il nuovo allenatore dello Jiangsu Suning, club cinese di proprietà del colosso Suning, lo stesso che detiene il controllo dell'Inter. L'annuncio è arrivato sul sito ufficiale della società. Capello ha firmato un contratto di 10 milioni di euro annui per due stagioni: "Lo Jiangsu Suning FC - si legge nella nota - ha raggiunto formalmente un accordo con Fabio Capello, intesa che avrà effetto immediato".
L'ex ct della Russia, come specificato nel comunicato, si occuperà di organizzare il club, di allenare la squadra (come capo allenatore) e di formare i giovani, portando nuove metodologie e contribuendo in maniera determinante allo sviluppo del club a tutto tondo. Anche se non menzionati nel comunicato ufficiale dello Jiangsu Suning, dello staff di Capello faranno parte anche Gianluca Zambrotta e Christian Brocchi, che cresceranno come allenatori sotto l'ala protettiva di don Fabio.
Superata definitivamente, dunque, la concorrenza di Paulo Sousa, il cui accordo con lo Jiangsu era saltato per problemi fiscali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA