In un comunicato stampa l'Inter ufficializza l'arrivo di Cedric Soares, giocatore che arriva dal Southampton. Ieri aveva fatto le visite mediche e oggi arriva l'annuncio del club nerazzurro:
copertina
UFFICIALE – Cedric Soares è un giocatore dell’Inter: il comunicato del club
Il giocatore, che ieri ha svolto le visite mediche, non sarà parte della gara con il Torino ma è stato ufficializzato il suo acquisto in prestito
"Cedric Soares è un nuovo giocatore dell'Inter: il difensore 27enne si trasferisce in nerazzurro a titolo temporaneo con opzione dal Southampton", si legge sul sito ufficiale. E poi si parla della sua carriera:
Nato in Germania (Singen) il 31 agosto del 1991 da genitori portoghesi, Cedric arriva a Milano dopo aver vestito le maglie di Sporting Lisbona, Academica Coimbra e Southampton, oltre a quella della Nazionale portoghese.
Ad eccezione del prestito di un anno all'Academica Coimbra, il difensore cresce nelle giovanili dello Sporting Lisbona, scendendo in campo con la prima squadra per 94 volte, con all'attivo 2 gol e 12 assist. Sia con l'Academica - nel 2012 - che con lo Sporting Lisbona - nel 2015 - conquista la Coppa di Portogallo.
Nell'estate del 2015 si trasferisce al Southampton dove, grazie ad un connubio di velocità, forza fisica e tecnica, si guadagna un posto da titolarissimo collezionando 104 presenze in Premier League, con un gol segnato (nella stagione in corso) e 10 assist serviti ai compagni.
Numeri e giocate: in Premier con il Southampton Cedric Soares si conferma il difensore con più partite all'attivo delle ultime 4 stagioni e quello che ha effettuato più cross nello stesso arco temporale.
Con la Nazionale portoghese il difensore svolge tutta la trafila delle selezioni giovanili, laureandosi vicecampione del mondo con l'Under 20 nel 2011. Gli obiettivi più importanti e le gioie più grandi arrivano però con la chiamata nella Nazionale maggiore, con la quale esordisce l'11 ottobre del 2014.
Nel 2016 è tra i titolari nella vittoria contro la Francia che consegna l'Europeo al suo Portogallo e nel Mondiale di Russia 2018 è uno dei punti di riferimento della Nazionale di Fernando Santos che si ferma agli ottavi di finale contro l'Uruguay. Il suo bilancio con la Nazionale lusitana è di 33 presenze e un gol segnato.
La Milano interista è ora pronta ad accogliere Cedric Soares: in bocca al lupo per questa nuova avventura in nerazzurro!
(Fonte: inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA