00:22 min

copertina

Inter fa causa a Digitalbits, Tribunale Milano “accoglie richiesta decreto ingiuntivo”

Daniele Mari Direttore 

"Il Tribunale di Milano ha emesso il decreto ingiuntivo nei confronti di Zytara Labs", scrive l'Inter nei documenti ufficiali

"Il Tribunale di Milano ha emesso il decreto ingiuntivo nei confronti di Zytara Labs come da nostra richiesta e stiamo attualmente procedendo con gli adempimenti necessari per dare adeguata comunicazione alla controparte". Lo scrive l'Inter, nella giornata di oggi, nella relazione agli investitori di Inter, Media and Communication, la società dove confluiscono tutti i ricavi da sponsor e diritti tv della società nerazzurra.

Già ieri, l'Inter aveva fatto sapere di aver fatto causa all'ex sponsor insolvente e di aver richiesto un decreto ingiuntivo. Richiesta di decreto ingiuntivo che è stato accolta dal Tribunale di Milano.

Con riferimento all’accordo di sponsorizzazione sottoscritto con Zytara Labs – Digitalbits, in data 26 maggio 2023, il Gruppo ha esercitato una eccezione di inadempimento piena nei confronti dello sponsor, dichiarando risolto per inadempimento di Zytara Labs il contratto di sponsorizzazione sottoscritto tra le parti in data 2 settembre 2021 e sospeso l’erogazione di tutte le prestazioni di cui al medesimo, compreso l’esposizione del logo “Digitalbits” sulla maglia da gioco della Prima Squadra maschile”, si legge nel documento ufficiale diffuso ieri.

Nel perdurare dell’inadempimento di Zytara Labs, il Gruppo, al fine di tutelare gli interessi del medesimo, con il supporto di uno studio legale esterno, ha proceduto a depositare presso il Tribunale di Milano un ricorso per decreto ingiuntivo nei confronti di Zytara Labs, tenuti anche in debita considerazione i costi legati alle rispettive alternative prospettate e alle concrete possibilità di ottenere dallo sponsor le somme da questi dovute ai sensi del summenzionato accordo.


Oggi la notifica dell'ok del Tribunale di Milano:


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.