- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Una delle più brillanti operazioni degli ultimi dieci anni. Non può essere definito altrimenti l'affare di mercato che ha portato Milan Skriniar dalla Sampdoria all'Inter. E oggi, grazie a Calcio e Finanza che ha pubblicato il bilancio della Sampdoria, emergono anche i contorni economici di questa operazione di mercato.
Milan Skriniar è costato all'Inter 5 milioni di euro + Caprari + 7 milioni di bonus. Andiamo con ordine: il valore di cessione di Skriniar è stato pari a 20 milioni di euro più 6,93 milioni di bonus. Contestualmente, l'Inter ha ceduto alla Sampdoria Gianluca Caprari per 15 milioni di euro.
Tutto questo significa che l'Inter ha sborsato appena 5 milioni cash per un difensore che in questa stagione ha giocato tutte le partite di campionato senza saltarne una. Al termine della stagione, sono scattati i 7 milioni di bonus previsti, quindi l'esborso è salito a 12 milioni. Un'operazione ai limiti della perfezione per l'Inter, che tra l'altro potrà inserire Skriniar in lista Uefa con un valore di 20 milioni di euro, inferiore a tutte le cifre circolate nei giorni scorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA