01:53 min

copertina

L’Inter chiude il mercato con Young, Moses, Satriano e il botto Eriksen. Incassati oltre 40 mln

Redazione1908

Si chiude oggi la finestra di mercato invernale, dopo Eriksen l'Inter cerca un rinforzo in attacco: PREMI F5 PER AGGIORNARE

20:00 - Si chiude la sessione invernale del calciomercato. L'Inter ha portato a casa tre colpi (oltre al giovane Satriano). Sono arrivato Ashley Young, Victor Moses e il grande botto, l'acquisto di Christian Eriksen dal Tottenham.

In uscita, incassati 21,5 mln (+ 2 di bonus) per Politano, per Gabigol ne sono arrivati 17,5 (+10% rivendita) oltre al milione e mezzo del prestito di Lazaro. Via anche Dimarco, finito al Verona in prestito con diritto di riscatto.

19:30 - L'Inter ha chiuso il suo mercato dopo l'ora di pranzo. I nerazzurri hanno provato per Giroud, Pandev e Slimani. Poi sono stati proposti attaccanti su attaccanti ma l'Inter ha preferito non fare un'operazione tanto per farla (Sky Sport)

19:28 - Giroud? Il Chelsea ha tenuto duro: dieci giorni fa, quando l'Inter poteva chiedere, i Blues l'avrebbero dato perché c'era il tempo di trovare il sostituto. Senza questo non se la sono sentita di lasciarlo andare: lui ha fatto di tutto per andare via. L'Inter ha trattato telefonicamente, ma non c'è stato il via libera definitiva. Sulla questione attaccante, dopo i tentativi per Giroud, per Pandev e per Slimani fino a ora di pranzo, sono stati proposti giocatori di tutti i tipi, ma il club nerazzurro non se l'è sentita di fare un'operazione tanto per farla: da dopo ora di pranzo l'Inter ha deciso di non fare nulla. Il mercato dell'Inter è finito (Di Marzio)

17.33 - Stando a quanto raccolto da FcInter1908.it, l'affare per riportare Andrea Pinamonti in nerazzurro è definitivamente saltato. La motivazione è la mancanza di tempo per far quadrare il tutto a livello economico e la mancanza di un sostituto visto il mancato accordo per Iturbe.

16.26 - Non sembrano esserci troppi sbocchi per l'operazione Inter-Zaza. La soluzione al momento risulta arenata per via della formula, il calciatore non avrebbe dato via libera al prestito secco o con diritto (FcInter1908)

16:14 - L'Inter sta valutando l'ipotesi di riportare Andrea Pinamonti a Milano. L'obbligo di riscatto che pende sul Genoa rende l'operazione burocraticamente complicata, il rischio è che non ci siano i tempi tecnici. Ma le società stanno valutando la fattibilità dell'affare (Fcinter1908)

15:36 - Beppe Marotta è arrivato ora nella sede dell'Inter (Fcinter1908)

15:28 - Il calciatore Marco Pompetti, rientrato dalla cessione temporanea alla U.C. Sampdoria, si trasferisce a titolo temporaneo sino al 30.06.2020 alla società AC Pisa con diritto di trasformazione della cessione temporanea in definitiva. Inter mantiene un diritto di contro-opzione.

15:27 - FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Martin Satriano dal Club Nacional de Football di Montevideo. L'attaccante uruguaiano, classe 2001, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 e si aggregherà alla Primavera nerazzurra.

14:47 - L’Inter tiene aperta la pista Simone Zaza con il Torino. Il giocatore, però, per il momento, non è convinto del trasferimento con la formula del prestito (Alfredo Pedullà)

14:43 - “Olivier Giroud is going to stay, no chance for Mertens”. Giroud resta, nessuna possibilità per Mertens. Parola di Frank Lampard, allenatore del Chelsea.

14:18  - Olivier Giroud non si muove dal Chelsea. Dopo l'interessamento dell'Inter e l'accordo del giocatore con la Lazio, il Chelsea non lo lascia partire. L'attaccante francese, al momento, resterà a Londra. Nulla da fare per il club biancoceleste (Di Marzio)

14:17 - L’Inter tiene aperta la pista Simone Zaza con il Torino. Una trattativa che si potrebbe impostare solo con la formula del prestito, soluzione preferita dal giocatore. Non ci sono altri margini di negoziazione (Alfredo Pedullà)

13:44 - L'ultimo nome per l'attacco dell'Inter è quello di Simone Zaza: come raccontato da Fcinter1908, il centravanti del Torino potrebbe diventare l'occasione last minute per i nerazzurri, a caccia di un ultimo tassello per il proprio reparto avanzato. Un'ipotesi rilanciata anche da Sport Mediaset, secondo cui ci sarebbe già un principio di accordo tra le due società: prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro.

La palla passa ora al calciatore, che nelle prossime ore deve decidere se accettare o meno la destinazione interista, dove ritroverebbe Antonio Conte dopo l'esperienza con la Nazinoale a Euro 2016.

13:15 - Non c'è solo la situazione di Olivier Giroud a interessare InterChelsea in queste ultime ore di calciomercato.

Martin Satriano è sbarcato ieri a Milano. Il classe 2001 è la nuova scommessa per il futuro dell'Inter, che si è aggiudicato il giovane attaccante del Nacional Montevideo battendo la concorrenza di Cagliari e proprio dei 'Blues' londinesi per una cifra tra 1 e 2 milioni di euro più bonus.

Considerato in Uruguay il 'nuovo Ibrahimovic' per la stazza (è alto 187 centimetri), può fare sia la prima che la seconda punta e sarà inizialmente aggregato alla Primavera.

12: 23 - Inter: valutato anche Bakambu. E c’è anche Rondon nella lista (Alfredo Pedullà)

12.08 -  Le piste Giroud e Slimani si complicano per l'Inter. Sia per i tempi ristretti per un trasferimento internazionale, sia per la concorrenza attorno al francese del Chelsea. Così il club nerazzurro potrebbe passare a un'opzione italiana nelle ultime ore di mercato. Tra queste c'è l'ipotesi Simone Zaza del Torino (Sky Sport)

11.50 - Inter, UFFICIALE: ceduto a titolo definitivo il difensore Vaghi alla Sampdoria

11:28 - La Lazio tenta Giroud. Sono ore frenetiche per il ds Igli Tare, che in mattinata è volato a Londra per cercare di sbloccare la trattativa e regalare una grande punta a Simone Inzaghi. Sul tavolo c’è la proposta biancoceleste: contratto praticamente a vita, da 3 anni e mezzo sino a giugno 2023 a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus (Corriere dello Sport)

11:25 - Secondo quanto riferisce "Le10Sport", Slimani dovrebbe restare al Monaco. Sul giocatore ci sarebbero il Manchester United, l'Inter e il Tottenham. Il Leicester non vuole rinforzare concorrenti in Premier League, quindi l'Inter sarebbe sola sul giocatore. Ma alla fine, scrivono in Francia, l'attaccante è destinato a rimanere e concludere la stagione nel Principato.

10.55 -L'ad Marotta è già allo Sheraton, hotel sede del calciomercato. Via al rush finale per l'attaccante: l'Inter punta forte su Giroud.

10.35 - UFFICIALE – Satriano è un nuovo calciatore dell’Inter, depositato in Lega il contratto

Si chiude oggi la finestra invernale di calciomercato. Dopo l'ultimo colpo Eriksen, l'Inter potrebbe non avere finito gli ingressi in squadra. Si cerca un ultimo colpo in attacco, con Giroud e Slimani i candidati più probabili.