copertina

Un’ala, un difensore, un mediano di qualità : i nomi per l’Inter. E i bocciati…

Simona Castellano

Silvia Vallini, in un servizio per Sky Sport 24, ha parlato del mercato nerazzurro. Come riferisce la giornalista, quella di gennaio sarà una finestra sul futuro, a giugno invece ci saranno gli interventi maggiori per costruire una squadra che...

Silvia Vallini, in un servizio per Sky Sport 24, ha parlato del mercato nerazzurro.

Come riferisce la giornalista, quella di gennaio sarà una finestra sul futuro, a giugno invece ci saranno gli interventi maggiori per costruire una squadra che piace a Mancini. 

Sicuramente all'Inter mancano esterni offensivi. Questa è una lacuna da colmare assolutamente per poter giocare con il  4-3-3 che piace tanto al tecnico. Occorono dei giocatori in grado di saltare l'uomo, di creare la superiorità numerica.

Cerci è l'identikit perfetto, il suo profilo si avvicina anche a quello di Lavezzi, seguito ugualmente.

Servirà un rinforzo anche in difesa: Andreolli non sembra convincere Mancini, Vidic è in fase calante, Campagnaro in scadenza a fine stagione. Medel e M'Vila a centrocampo poi dovrebbero raccogliere l'identità dei grandi centrocampisti avuti da Mancini dieci anni fa e cioè Cambiasso, Vieira, Stankovic. "Serve un giocatore che oltre a interdire sappia impostare in maniera rapida, ruolo interpretato bene fino ad ora Kuzmanovic. Lucas Leiva potrebbe rispondere a questa esigenza", dice la giornalista. 

Come esterno D'Ambrosio piace, può giocare a destra e sinista, alto e basso. Dodò deve migliorare in copertura, Nagatomo e Jonathan sono da valutare. A Mancini piacciono gli esterni come Kolarov. "La priorità comunque è portare qualità ovunque e a centrocampo soprattutto", conclude la giornalista.