copertina

Una nuova Inter più offensiva: ecco le situazioni più calde, tra arrivi e addii

Simona Castellano

Domenica andrà in scena all’Olimpico Lazio-Inter, l’ultima partita di questo campionato. Per l’ Inter, dopo la sfida dell’Olimpico, si preannuncia un periodo caldissimo dal punto di vista del mercato. Andrea Paventi,...

Domenica andrà in scena all'OlimpicoLazio-Inter, l'ultima partita di questo campionato. Per l' Inter, dopo la sfida dell'Olimpico, si preannuncia un periodo caldissimo dal punto di vista del mercato.Andrea Paventi, inviato di Sky alla Pinetina, ha fatto il punto della situazione sui giocatori della rosa più appetiti e sui probabili nuovi innesti, nell'ambito di una nuova idea di calcio che è quella voluta da Stramaccioni:

Ecco il quadro:CHIVU - "Probabilmente come Stankovic ha chiuso la stagione in anticipo, in attesa di sapere se sarà lui uno dei centrali difensivi per la prossima stagione".JULIO CESAR - "Salterà la grande sfida contro la Lazio per squalifica, ma ha buone possibilità di rimanere".MAICON - "Deve ancora valutare offerte e intenzioni, anche di una società che su di lui ha potuto fare quest'anno poco affidamento e con un ingaggio che inizia a pesare e non poco".GUARIN - "Scenderà probabilmente in campo contro la Lazio, sarà un punto fermo del centrocampo del prossimo anno e il suo riscatto è una priorità".SNEIJDER - "Piace molto all'allenatore, ma potrebbe essere venduto per una nuova idea offensiva".MILITO - "E' la certezza di quest'Inter e della futura idea offensiva".ALVAREZ - "Un giocatore su cui puntare, in una fase di ulteriore maturazione".LAVEZZI e DESTRO - "Due acquisti da fare il prima possibile per dare l'idea del mercato che la società ha intenzione di fare. La vocazione dell'Inter sarà offensiva, i 19 gol della gestione Stramaccioni ne sono la prova, le mosse di mercato dovranno esserne la conferma".