copertina

Valdano apre per Kakà : “A gennaio non parte nessuno a meno di buone offerte”

Nessuno illude nessuno. Nessuno può, allo stato attuale delle cose, affermare con certezza quale sarà il futuro di Kakà. Non lo si può dire dall’Italia, non lo si può dire dalla Spagna, non lo può e non lo vuole dire con certezza...

Daniele Mari

Nessuno illude nessuno. Nessuno può, allo stato attuale delle cose, affermare con certezza quale sarà il futuro di Kakà. Non lo si può dire dall'Italia, non lo si può dire dalla Spagna, non lo può e non lo vuole dire con certezza persino il Real Madrid, il club che detiene il cartellino di Kakà.

Ma oggi, a domanda diretta, il braccio destro di Florentino Perez, Jorge Valdano, ha tutt'altro che blindato l'ex stella del Milan: "In linea di massima a gennaio non partirà nessuno. A meno che non ci sia una buona offerta e non si produca per noi una grande opportunità. Lo stesso vale per il mercato in entrata, anche se abbiamo un po' di incertezza legata ad Higuain. Speriamo che si risolva bene", ha detto il direttore generale delle merengues.

Un'apertura in piena regola, dal momento che se la stessa domanda fosse stata fatta in relazione a Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil e gli altri titolari del Real, sicuramente la risposta sarebbe stata diversa.

Gennaio è lungo e nel calcio mai dire mai. Il Real sarebbe disposto a parlare di un'eventuale cessione in caso di "grande opportunità", chissà che la grande opportunità del Real sul mercato in uscita non sia la stessa che sta cercando l'Inter sul mercato in entrata.