Marco Van Basten, intervistato da Voetbal International, ha dato i suoi consigli a Frank De Boer per poter avere successo come tecnico dell'Inter: "Per farcela come allenatore in Italia avrà bisogno di adattarsi. All'Ajax, anche il settore giovanile, è tutto rivolto al tipo di gioco. Gli olandesi lavorano sempre sulla forma del prodotto. In Italia, guardano solo il prodotto finito, il risultato.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Van Basten a De Boer: “Ecco cosa devi fare per farcela all’Inter! Ma hai un vantaggio”
L'ex bomber del Milan consiglia il connazionale: "Sarà una grande sfida miscelare le due mentalità calcistiche, quella olandese e quella italiana"
Vivono così lo sport. Se avrà successo, sarà celebrato dai tifosi dell'Inter. Il vantaggio che ha Frank è che è stato già in un top club fondato sui risultati, il Barcellona. Avrà bisogno di ogni elemento della squadra. C'è bisogno del pensiero e dei tackle, non sarà un compito facile e certamente non lo sarà in Italia, dove sono cresciuti in modo diverso rispetto all'Olanda. Ma sarà una grande sfida miscelare le due mentalità calcistiche. Frank dovrà subito chiarire come vuole che il pallone venga portato in avanti. Ma non dovrà concentrarsi solo su quello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA