00:22 min

copertina

Van De Beek vuole partire, l’Inter sogna: “Contatti ci sono, può arrivare così”

Marco Astori

Tra Donny Van De Beek e il Manchester United siamo ai titoli di coda. Gli agenti dell’ex Ajax stanno lavorando alacremente da settimane per studiare un piano di uscita

"Tra Donny Van De Beek e il Manchester United siamo ai titoli di coda". Apre così il focus di Calciomercato.com sul futuro del centrocampista olandese, che in Inghilterra non è mai riuscito a trovare spazio e ora vuole seriamente partire. Come riporta il portale, infatti, i suoi agenti in questi mesi proveranno a trovare una soluzione già per il mercato di gennaio: "C’è da considerare la posizione dei Red Devils che vorrebbero rientrare, almeno parzialmente, dei circa 45 milioni di euro ( tra parte fissa e bonus) sborsati all’Ajax solo 14 mesi fa. Una missione che al momento si preannuncia quasi impossibile".

In questi mesi il giocatore con l'agente proverà a sondare eventuali piste, con la Juventus interessata ma non solo: "Tra queste potrebbe esserci l’Inter: i contatti ci sono, bisogna attendere un paio di mesi per capire se l'interesse diventerà una trattativa. Eventualmente solo con la formula del prestito con diritto. Van de Beek vuole cambiare aria e scrivere un nuovo capitolo della carriera, la serie A può essere la soluzione perfetta".