copertina

Van Gaal duro: “Schweinsteiger? O firma o se ne va. 30 mln non si rifiutano”

Louis Van Gaal lancia un messaggio chiarissimo, inequivocabile a Bastian Schweinsteiger e alla dirigenza del Bayern Monaco. O il centrocampista tedesco firma il rinnovo di contratto (che scade nel 2012) oppure verrà ceduto: “Spero che...

Daniele Mari

Louis Van Gaal lancia un messaggio chiarissimo, inequivocabile a Bastian Schweinsteiger e alla dirigenza del Bayern Monaco. O il centrocampista tedesco firma il rinnovo di contratto (che scade nel 2012) oppure verrà ceduto: "Spero che Bastian possa rinnovare il suo contratto come ho fatto io con il mio. Altrimenti dovrebbe essere ceduto. Si tratta di business. Se è vero che esistono offerte da 30 milioni di euro non si possono rifiutare".

Nelle scorse settimane Rummenigge aveva definito Schweinsteiger "un gioiello" e aveva auspicato la sua conferma a vita nel Bayern. Ma Van Gaal la pensa diversamente: "Io la penso diversamente, e i miei club hanno sempre fatto quello che ho detto io. Ho sempre fatto incassare grandi cifre alle mie società".

Ormai Schweinsteiger è al bivio. O rinnova con il Bayern o a giugno verrà ceduto. L'Inter, insieme a tutte le grandi d'Europa, è in prima fila.