- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Stefano Vecchi, allenatore della Primavera dell'Inter, ha rilasciato un'intervista all'edizione di Milano della Gazzetta dello Sport, nella quale ha affrontato diversi temi riguardanti la prossima stagione.
ASPETTATIVE - Quest’anno mi aspetto molto dai ragazzi che erano con me la scorsa stagione, saranno loro a dover trascinare i più giovani perché sanno già cosa voglio da loro. Mi aspetto tanto anche dai 2000 che arrivano dalla vittoria con gli Allievi: sono sicuro che sapranno darmi quello che i ‘99 mi hanno dato l’anno scorso.
LA NUOVA FORMULA - E’ molto stimolante avere 4 partite in più e confrontarsi contro le squadre più forti sarà molto formativo per i ragazzi. La scorsa stagione non avevamo un girone semplice, ma sono sicuro che queste difficoltà in più obbligheranno tutti a migliorare e vedremo delle belle partite.
SECONDE SQUADRE - Sarebbe molto importante poter far crescere per qualche anno i ragazzi nelle seconde squadre, riusciremmo a colmare il gap con la prima squadra che ad oggi in Italia rappresenta spesso un gradino troppo alto per chi arriva dalla Primavera.
YOUTH LEAGUE - Metteremo in campo la squadra migliore: abbiamo un organico ampio che ci permetterà di giocarci le nostre carte.
LE RIVALI - La scorsa stagione dopo aver perso ai rigori al Viareggio ed essere usciti in semifinale in Coppa Italia si parlava già di stagione fallimentare e poi abbiamo vinto. Sappiamo di essere tra le squadre più forti ma le rivali, dalla Juve al Sassuolo all’Atalanta sono di altissimo livello: parleremo alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA