- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Ci risiamo: Mauro Icardi vuole andare alla Juventus. La moglie e manager del giocatore, Wanda Nara, prima delle feste natalizie ha cominciato a programmare il ritorno del marito in Italia per la prossima estate. Con chi le è vicino, non nasconde di aver finalmente chiaro che l’approdo in Serie A per Maurito non potrà più essere l’Inter. L’ex capitano nerazzurro mira a trasferirsi alla Juve già a giugno, finito il prestito al Psg. Una soluzione che gli consentirebbe di vivere in famiglia: moglie e bambini abitano a Milano".
Apre così l'articolo di Repubblica in merito al futuro di Mauro Icardi: l'argentino è in prestito con diritto di riscatto al PSG ma, nel contratto, c'è una clausola che permette al giocatore di prendere la decisione finale. "Passare in bianconero sarebbe per gli Icardi anche il modo di vendicarsi con l’Inter, con cui hanno il dente avvelenato", spiega il quotidiano che conferma tuttavia la volontà del PSG di riscattarlo al prezzo pattuito di 70 milioni di euro.
ICARDI ALLA JUVE - Repubblica, poi, svela la strategia della Juventus per Icardi.
"Fabio Paratici, regista del mercato bianconero, dopo un’estate di corteggiamento, sembra avere allentato la presa. Ma è solo tattica, l’amore per Maurito è più vivo che mai: oggi la Juventus lì davanti è al completo, ma Ronaldo il prossimo 5 febbraio compirà 35 anni e Higuain, che sogna un finale di carriera al River Plate, va per i 33. A Torino, come dimostrato con il quasi 34enne Mandzukic, non si fanno problemi a rottamare i giocatori quando è il momento.
Quindi il quasi 27enne Icardi spera. E con lui Wanda, che nei prossimi 4 mesi potrà smentire, ammiccare, confermare, ritrattare, lasciare intendere, dichiarare e postare come ha fatto nell’ultimo anno. Potrà anche cambiare idea, certo. Ma oggi il futuro del marito lo immagina bianconero. Piccolo particolare: l’Inter deve essere d’accordo. Sul contratto di Icardi pende una clausola di svincolo da 110 milioni, valida per l’estero. Alle italiane tocca sedersi al tavolo e trattare. Una prospettiva difficile da immaginare, con Inter e Juve appaiate in testa al campionato. Ma il 30 giugno è lontano. Fino ad allora, Icardi potrà godersi Parigi", chiosa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA