- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'11esima giornata di Serie Asi chiude con il match in programma al Bentegoditra l'Hellas Verona di Pecchia e l'Inter di Spalletti che cercherà i tre punti per non perdere la scia del Napoli.
I padroni di casa non battono i nerazzurri in campionato dall' 1-0 del febbraio 1992: da allora, in 14 confronti ci sono state 11 vittorie nerazzurre e tre pari.
Numeri dunque nettamente a favore dell'Inter che ha segnato 2 o più reti in tutti gli ultimi sei match di campionato giocati al Bentegodiproprio contro il Verona.
I gialloblu, dal canto loro, hanno subito due o più gol in 7 delle 10 gare giocate, tenendo la porta inviolata nelle restanti tre.
La squadra nerazzurra, invece, è imbattuta da sei trasferte di campionato e con quella di domani potrebbe eguagliare la stagione 2013, quando a novembre ci fu l'ultima serie di sette gare senza sconfitte.
Dalla stagione 1997/1998 inoltre, l'Inter non raccoglieva 26 punti dopo 10 giornate di Serie A; i nerazzurri hanno segnato anche più gol di tutti nell'ultimo quarto d'ora di partita, al contrario gli scaligeri ne hanno incassato uno soltanto.
Tra i nerazzurri è di Borja Valero l'unica doppietta in Serie A arrivata contro il Verona nel dicembre del 2013. Il club veneto è anche la vittima preferita dello spagnolo in questa competizione con tre reti in cinque sfide.
Il bomber Icardi ha segnato 11 reti in questo avvio di campionato, ma solo una nelle ultime quattro trasferte. Per il capitano sono arrivati quattro gol negli ultimi quattro match di Serie Acontro il Verona, due nelle ultime due al Bentegodi.
Tra gli ex di turno, infine, Giampaolo Pazzini ha segnato tre gol in 16 precedenti di Serie A contro l'Inter, ma solo uno nelle 14 sfide più recenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA