00:37 min

copertina

Verratti, l’Inter va in sorpasso sulla Juve. Suning rilancia e in estate pronti 78 milioni

Andrea Della Sala

Il centrocampista del Psg sarà il primo obiettivo del mercato estivo dei nerazzurri, pronti a far la guerra ai bianconeri

In estate un nome su tutti monopolizzerà il mercato, quello di Marco Verratti. A gennaio, per ammissione del suo agente Di Campli, il centrocampista rimarrà al Psg, ma in estate molto probabilmente si muoverà e le big europee sono pronte a darsi battaglia. in estate Verratti potrebbe tornare in Italia. La Jueìve lo segue da tempo, ma l'Inter è pronta a mettere sul piatto 78 milioni di euro per il suo cartellino. Non sarà una trattativa facile col club francese, che da quando è Parigi gli ha già concesso 4 rinnovi, fino ad arrivare a un ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione.

Affare importante anche perché concedendo un ingaggio così importante, si aprirebbe la caccia al rialzo in casa nerazzurra, ma Zhang Jindong è pronto a correre il rischio, il tutto per riportare in altro l'Inter. L'Inter in estate sarà più libero, con meno restrizioni dal Fairplay Finanziario e sta preparando il terreno; i contatti con Di Campli sono molto frequenti, ma l'agente di Verratti parla anche con i bianconeri (l'affare Orsolini ne è la dimostrazione). Il Psg non vuole perdere il campione, tantomeno vorrà cederlo alla squadra (la Juve) che nel 2014 gli soffiò Coman a parametro zero. Verratti, dal canto suo, ha diminuito il suo attaccamento col Psg, complice anche una squadra meno competitiva degli anni scorsi. Sullo sfondo ci sarebbe anche il Milan che avrebbe messo il centrocampista tra gli boettivi di Sino Europe. Per i rossoneri, però, Verratti è un sogno, per l'Inter un progetto concreto. Sull'ex Pescara si fionderanno anche il Batern di Ancelott, Real e Barça, ma l'Inter è decisa e non starà a guardare.