- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Questa sera al ‘Meazza’, l’Inter saluterà il 2011 in una sfida facile sulla carta, ma che in realtà riserva numerose insidie, quella contro il Lecce di Serse Cosmi.
I pugliesi arrivano al match dopo un pareggio clamoroso al ‘Tardini’ di Parma (3-3, ndr), i nerazzurri, invece, dal trio di successi consecutivi contro Fiorentina, Genoa e Cesena.
Per chiudere al meglio la stagione Ranieri vuole assolutamente i tre punti, che chiuderebbero questa metà stagione in maniera positiva, nonostante la partenza sotto la guida di Gasperini sia stata una delle peggiori della storia nerazzurra.Sarà l’insuperabile Julio Cesar a difendere la porta dell’Inter. In difesa, invece, varia un solo nome rispetto alla trasferta del ‘Manuzzi’: torna Samuel in coppia con Lucio al centro, mentre sarà compito di Maicon e Nagatomo spingere e difendere sulle fasce. Panchina per Ranocchia.
A centrocampo, invece,insieme a Thiago Motta, Cambiasso e Zanetti dovrebbe essere confermato Philippe Coutinho, che è in corsa per una maglia (da favorito) con Joel Obi e Ricky Alvarez. Le due punte, invece, saranno ancora una volta Milito e Pazzini.
Per Diego Forlan, quindi, ancora panchina, benché il Cacha sia ormai recuperato. Per lui, in ogni caso, è quasi certo uno spezzone di partita.
Panchina, poi, anche per Marco DavideFaraonie AndreaPoli. Rischio tribuna, invece per Luc Castaignos, la cui partenza in prestito a gennaio è tutt'altro che improbabile.
Probabile formazione: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Motta, Coutinho, Pazzini, Milito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA