copertina

Verso Inter-Lecce: Ranieri non abbandona il suo Principe. In mezzo…

Alessandro De Felice

Questa sera al ‘Meazza’, l’Inter saluterà il 2011 in una sfida facile sulla carta, ma che in realtà riserva numerose insidie, quella contro il Lecce di Serse Cosmi. I pugliesi arrivano al match dopo un pareggio clamoroso al ‘Tardini’...

Questa sera al ‘Meazza’, l’Inter saluterà il 2011 in una sfida facile sulla carta, ma che in realtà riserva numerose insidie, quella contro il Lecce di Serse Cosmi.

I pugliesi arrivano al match dopo un pareggio clamoroso al ‘Tardini’ di Parma (3-3, ndr), i nerazzurri, invece, dal trio di successi consecutivi contro Fiorentina, Genoa e Cesena.

Per chiudere al meglio la stagione Ranieri vuole assolutamente i tre punti, che chiuderebbero questa metà stagione in maniera positiva, nonostante la partenza sotto la guida di Gasperini sia stata una delle peggiori della storia nerazzurra.Sarà l’insuperabile Julio Cesar a difendere la porta dell’Inter. In difesa, invece, varia un solo nome rispetto alla trasferta del ‘Manuzzi’: torna Samuel in coppia con  Lucio al centro, mentre sarà compito di Maicon e Nagatomo spingere e difendere sulle fasce. Panchina per Ranocchia.

A centrocampo, invece,insieme a Thiago Motta, Cambiasso e Zanetti dovrebbe essere confermato Philippe Coutinho, che è in corsa per una maglia (da favorito) con Joel Obi e Ricky Alvarez. Le due punte, invece, saranno ancora una volta Milito e Pazzini.

Per Diego Forlan, quindi, ancora panchina, benché il Cacha sia ormai recuperato. Per lui, in ogni caso, è quasi certo uno spezzone di partita.

Panchina, poi, anche per Marco DavideFaraonie AndreaPoli. Rischio tribuna, invece per Luc Castaignos, la cui partenza in prestito a gennaio è tutt'altro che improbabile.

Probabile formazione: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Motta, Coutinho, Pazzini, Milito.