- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Josè Mourinho è stato ad un passo dall'esonero. Lo rivela il quotidiano spagnolo "El Pais", che svela dei clamorosi retroscena successivi alla vittoria per 1-0 contro il Siviglia del 19 dicembre. Fcinter1908.it vi riporta i dettagli di quanto avvenuto.
Mourinho, dopo la partita con il Siviglia, si presenta in sala stampa con una lista di errori arbitrali, di fatto denunciando il mancato appoggio da parte della società, rea di non farsi sentire abbastanza nelle sedi opportune.
Ma è nello spogliatoio, alla presenza di un dirigente, che Mou esplode: "Voi dite tanto che siete un grande club, ma in realtà questo è un club di m...a. E ora andatelo a dire al presidente. Io ora vado in vacanza e, se mi volete cacciare, posso anche non tornare proprio a Madrid", avrebbe detto un Mou infuriato.
Quando Florentino Perez è stato informato dello sfogo ha immediatamente pensato all'esonero, salvo poi ripensarci e spiegare implicitamente l'episodio con le sue dichiarazioni del giorno seguente:
"Qui c'è gente che si crede capace di qualsiasi impresa e non si rende conto che l'impresa più grande è il Real Madrid. La pressione che c'è qui non tutti sono in grado di sopportarla. Alcuni impazziscono", dichiarò Perez il 20 dicembre.
L'episodio si è verificato poco dopo la "manita" del Camp Nou e poco dopo lo screzio per il mancato rinnovo di Pepe (poi arrivato a marzo). Ora il rapporto sembra essersi consolidato, ma le semifinali di Champions sono un crocevia importante per il futuro di Mou sulla panchina del Real.
© RIPRODUZIONE RISERVATA