- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Vince due a zero la Primavera nerazzurra che passa agli ottavi della Coppa Carnevale. Buona gara dei ragazzi di Stramaccioni che hanno creato tanto e raccolto meno di quanto avrebbero potuto. Sul finale Duncan si è fatto parare un rigore da Leone. La Reggina non è mai riuscita a mettere davvero in difficoltà gli interisti.
Stramaccioni: "Era un grione difficile e nelle tre partite siamo cresciuti, oggi si è vista un'ottima Inter cha ha costruito e ha rischiato poco. Il rigore sbagliato? Tira con rincorsa breve, ma è stato bravo il portiere della Reggina".
48' - L'arbitro fischia la fine della gara.
46' - C'è un rigore per l'Inter per un fallo in area su Terrani! Lo batte Dunca, malissimo, Leone para!
45' - L'arbitro assegna tre minuti di recupero.
45' - Esce Bessa entra Falasca
44' - Arriva il gol del raddoppio nerazzurro: crossa Crisetig dalla sinistra, Spendlhofer tira due volte, la seconda è quella buona: DUE a ZERO PER I NERAZZURRI.
41' - Calcio d'angolo per l'Inter, l'azione finisce con un nulla di fatto. L'Inter è ancora in avanti c'è un invito in area per Bessa, ma palla troppo lunga.
39' - Gioco fermo per una gomitata involontaria di Bessa su Paviglianiti.
38' - Terrani riesce a crossare, ma Romanò non ci arriva
33' - Il nuovo entrato Terrani non arriva d un soffio su una palla che arrivava dalle retrovie.
32' - La Reggina cambia Liberacki con Paviglianiti, Stramaccioni manda in panchina Livaja e al suo posto entra Terrani.
32' - Pericolosa la Reggina su calcio d'angolo, Di Gennaro deve impegnarsi.
30' - Stramaccioni: "Con Duncan siamo meno spregiudicati, questo è il nostro solito modulo".
28' - Il calcio di punizione di Longo finisce direttamente nelle braccia del portiere Leone. La Reggina riesce a colpire di testa con Brunori una palla che arriva in area, Di Gennaro c'è.
25' - La Reggina prova a scardinare la difesa nerazzurra, l'Inter riparte in contropiede: Romanò scivola al momento della conclusione.
22' - Primo cambio per Stramaccioni: esce Alborno, entra Duncan.
20' - Una serie di rimpalli mettono gli attaccanti nerazzurri davanti al portiere. Nulla di fatto, ma l'Inter dimostra di esserci.
18' - Stramaccioni: "Non siamo disorientati, adesso anche loro hanno tre giocatori in attacco, partita più aperta". La sua Inter batte un calcio d'angolo con Bessa, Alborno non riesce ad arrivare sulla palla che attraversa tutta l'area.
16' - Adesso la Reggina si propone più spesso in avanti. Louzada calcia alto.
14' - Da Silva (che di nome fa Maicon) riesce a preoccupare la difesa interista sulla fascia sinistra: non riesce però ad arrivare alla porta difesa da Di Gennaro.
12' - Maita atterra Bessa: giallo! La Reggina cambia ancora: entra Cherillo, esce Akrapovic
10' - Stramaccioni: "Siamo entrati in partita sulla scia del primo tempo, c'è stata un'altra occasione per noi: continuiamo così"
8' - La Reggina fa il primo cambio: entra Maita esce Bontà.
5' - Livaja e Bessa fanno tutti benissimo, ripartono in contropiede si scambiano la palla al limite dell'area, poi Livaja tra, ma la palla viene rimpallata dalla difesa amaranto in calcio d'angolo dopo aver preso il palo. Sulla palla dalla bandierina ci prova M'baye, Leone para.
3' - Cross di Livaja in area ci arriva il portiere della Reggina, ma Longo tocca in area di mano e si becca il cartellino giallo.
SI RICOMINCIA - 16:13 Comincia il secondo tempo! Batte l'Inter che è in vantaggio uno a zero.
46' - Finisce il primo tempo! Dopo i primi 45 minuti l'Inter è in vantaggio nell'ultima partita valida per le qualificazioni alla Coppa di Viareggio. La squadra nerazzurra - dopo aver sprecato diverse occasioni - passa grazie ad un gol di Longo. Bene la Reggina in difesa. Tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
45' - Stramaccioni: "E' ancora lunga, ma credo che abbiamo meritato il vantaggio, siamo spesso stati in avanti"...
45' - Intanto le altre due formazioni che appartengono al girone dell'Inter, Siena e Anderlecht, pareggiano uno a uno.
44' Longo riesce a sbloccare: stoppa in area la palla di petto, la protegge, dribbla di destro, tira di sinistro e imbuca il portiere avversario. Uno a zero Inter!!
43' - Romanò tenta di piazzare il colpo anzichè passare, la palla si perde sul fondo del campo.
39' - La Reggina tira nello specchio della porta con Di Lorenzo che però non riesce ad impensierire più do tanto il portiere dell'Inter.
35' - Scompiglio Bessa: il brasiliano entra in area, l'idea è buona, ma la palla non passa. L'Inter deve diventare più concreta e Stramaccioni lo urla dalla panchina.
34' - Stramaccioni commenta: "Finora Longo sfortunato, non è facile costruire palloni importanti. Aspettiamo la prossima".
33' - Bessa lancia Longo che tira con l'interno, ma non riesce a scavalcare il portiere amaranto
31' - La squadra di Stramaccioni attacca, ma le azioni sono troppo macchinose, la Reggina riesce ad organizzare la difesa e a ribattere!
30' Occasionissima Inter: Crisetig porta palla e la dà sulla sinistra ad Alborno che crossa di prima sulla testa di Longo che in tuffo sbaglia da due passi: fuori
28' - Intervento duro di Costanzo si Alborno: primo giallo della gara
26' - L'Inter continua ad andare avanti, ma fa fatica a trovare gli spazi per passare.
25' - Venuto: "Gara molto equilibrata e l'equilibrio può essere rorro dalle giocate o dagli errori individuali. L'equilibrio spero si rompa a nostro favore. Nessuna delle due squadre soffre la pressione dell'altra, si gioca prevalentemente a centrocampo".
24' - Stramaccioni esprime le difficoltà nerazzurre: "Facciamo fatica a trovare i varchi giusti".
22' - Punizione per l'Inter sulla tre quarti: Romanò cerca Longo in area, la Reggina si chiude bene. Inter troppo macchinosa, la Reggina parte in contropiede, ma finisce in fuorigioco.
21' - Squadre molto abbottonate e portiere, tranne nell'ocasione di Longo, ancora inoperosi.
17' - L'Inter spinge: Bessa batte una punizione che arriva in area, Alborno recupera palla e crossa, il tiro di Romanò viene impallato dagli avversari.
16' - Bessa e Livaja hanno un atteggiamento prudente e rientrano a centrocampo. La Reggina intanto arriva al tiro da lontano, il portiere nerazzurro può non preoccuparsi più di tanto.
14' - C'è un rimpallo favorevole alla Reggina che riesce ad avvicinarsi all'area: Di Gennaro è attento.
12' - La partita in effetti ha ritmi poco incalzanti: le due squadre si temono.
11' - Prime impressioni dell'allenatore della Reggina, Antonio Venuto: "Partita equilibrata, loro spingono noi staimo tenendo bene il campo, Loro hanno Longo che è un elemento importante, cerchiamo di continuare così".
10' - Primo commento di Stramaccioni: "Stiamo facendo bene, una bella gara, abbiamo già avuto un'occasione".
9' - Il cross in area della Reggina sembra mettere in difficoltà Di Gennaro: nulla di fatto.
7' - Ancora Longo che di testa raccoglie un cross dalla destra e manda fuori di poco. E' un'occasione mancata.
5' - Sul calcio d'angolo battuto da Alborno Longo riesce a girarsi in area a tirare: fuori di un soffio alla destra del portiere.
3' - La Reggina si affida ai lanci lunghi. Intanto Mbaye lancia Alborno che crossa e costringe gli avversari al calcio d'angolo.
15:14 L'Inter prova a spingere con Romanò, sono le prime fasi della gara e si tratta più che altro di fasi di studio. Avvio nel segno della prudenza.
15:13 La partita ha inizio: batte la Reggina. Freddo e gelo fanno da cornice al pomeriggio viareggino.
15:10 Le squadre sono in campo.
15:06 Stramaccioni dai microfoni di RaiSport spiega "La Reggina ha una sua identità è una squadra difficile da battere, dovremo fare una grande prestazione. Gestiremo le energie fisiche e mentali, l'Inter che ha ribaltato il risultato a Siena sa di avere le carte in regola per andare avanti, ma dovremmo essere concentrati fino al novantesimo"
15:05 Le squadre non hanno ancora fatto ingresso in campo. Slitta l'inizio della partita.
Allo Stadio Dei Pini di Viareggio si gioca Inter-Reggina. Le due formazioni Primavera si affrontano nell'ultima gara di qualificazione per la seconda fase della 64esima edizione della Coppa di Carnevale. La formazione di Stramaccioni conduce il proprio girone con 4 punti frutto di un pareggio con l'Anderlecht e una vittoria sul Siena. La Reggina ha raccimulato finora due punti. L'allenatore della Primavera nerazzurra manda in campo il 4-2-3-1 con Alborno (che gioca da esterno alto), Bessa e Livaja dietro l'unica punta Longo. Alle 15 il calcio d'inizio. Fcinter1908.it seguirà in diretta la partita.
Ecco la formazione dell'Inter:
Inter (4-2-3-1): 1 Di Gennaro; 6 Pecorini, 18 Spendlhofer, 14 Kysela, 3 Mbaye; 8 Romanò, 4 Crisetig; 19 Livaja, 10 Bessa, 11 Alborno; 9 Longo. Allenatore: Stramaccioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA