FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Vice d.g. Suning: “Rilanceremo l’Inter, sappiamo come. Obiettivi, Uefa ed investimenti…”

Yang Yang, vice direttore generale del gruppo Suning, ha parlato degli obiettivi dell'investimento cinese per l'Inter

Sabine Bertagna

Il vice direttore generale del gruppo Suning, Yang Yang, ha parlato ai microfoni di "Radio Anch’io Sport"per spiegare gli obiettivi dell'investimento cinese per la società nerazzurra.

Obiettivo Europa -"Ci sono diversi motivi per i quali abbiamo fatto questa scelta: abbiamo interesse per questo sport e vogliamo che ci sia attenzione in tutto il mondo, compresa l’Asia, per un club di grande prestigio come l’Inter. Pensiamo a grandi benefici per i nostri altri club e crediamo di poter sviluppare il calcio in Cina, in Asia e in tutto il mondo. L’Inter rientra nei piani di internazionalizzazione di Suning: vogliamo farci conoscere in Europa e in tutto il mondo. Il nostro marchio avrà sicuramente un grande ritorno da questa operazione".

A cosa punterà l'Inter? -"Ovviamente abbiamo già fissato gli obiettivi. Siamo fiduciosi, crediamo che l'Inter potrà andare bene sia in campionato sia in coppa. Il mercato estivo ha visto il nostro impegno ed il nostro interesse, abbiamo già esperienza nel settore da prima di questa acquisizione e crediamo di saper affrontare queste sfide. Il meccanismo Uefa è stato modificato e crediamo che sarà possibile ottenere un beneficio per il biennio 2017/2018. Per quanto riguarda gli obiettivi sportivi, il settore sportivo è uno dei nostri interessi principali. In quanto tempo vincerà qualcosa l'Inter? Noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere e dobbiamo assicurare che ci sia il nostro apporto costante alla squadra, anche se riconosciamo che ci sono delle sfide difficili. Dobbiamo lavorare insieme agli azionisti, all'allenatore ed ai giocatori per raggiungere determinati traguardi. Possiamo contribuire anche all'ulteriore sviluppo del calcio italiano".

Capitolo investimenti - "Nuovi investimenti se non arrivano i risultati? Per noi la nostra presenza nell'Inter è in un'ottica di lungo periodo quindi abbiamo interesse a continuare ad investire per il miglioramento della squadra. Di sfide ce ne sono tante e dobbiamo seguire le regole europee, comunque per noi è un settore di grande importanza quindi per noi è un investimento molto importante e l'abbiamo preso molto sul serio. La risposta, comunque, nel breve tempo è sì. Ma ripeto che abbiamo prospettive a lungo termine per questa squadra".

Il valore dell'Inter- "L’Inter ha tanti tifosi e ha una grande storia con un valore intrinseco enorme, che sfrutteremo per rilanciare il club anche a livello economico. Lo sport è un interesse primario del nostro gruppo già da un po' di tempo. Abbiamo acquistato un canale sportivo online. Abbiamo acquisito anche una squadra di calcio cinese. Vogliamo promuovere l’attività sportiva in genere e in particolare il calcio. Vogliamo centrare i tanti obiettivi che ci siamo prefissi: quelli sportivi e quelli legati all’internazionalizzazione del nostro marchio".

Derby cinese? - "Ci sarà notevole interesse per il derby di Milano anche per la nuova proprietà cinese del Milan. Abbiamo numeri incredibili: dati alla mano il calcio in Cina, grazie a Inter e Milan, sta crescendo giorno dopo giorno. Il calcio in Italia ha potenzialità molto grandi, fa parte della cultura e della realtà italiana: per questo siamo felici di promuovere questo sport".

Giocatori cinesi in Italia? - "Per il momento non ci sono dei giocatori cinesi in Serie A, ma credo che ci siano dei giocatori cinesi che già giocano in altre squadre europee. In Cina ci sono molti giocatori che vorrebbero giocare in Europa e per noi sarebbe bello vederne di più nel Vecchio Continente e, perché no, nell'Inter. Un giocatore dell'Inter in Cina? Per il momento non ci sono piani di questo genere. Magari in futuro, chissà, con qualche sinergia con la nostra altra squadra. Però chiaramente il livello della Serie A è superiore al nostro campionato. Comunque è una cosa che non abbiamo escluso, ma al momento non ci sono piani in questo senso."

tutte le notizie di