- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
È sempre più vicino il ritorno del Decreto Crescita nel calcio. Come sottolinea Calcio e Finanza, tra i 726 emendamenti non è stato bollato come improponibile quello sul ritorno dei benefici fiscali per gli sportivi. "Oggi, invece, i lavori della commissione si dedicheranno ad individuare i segnalati, così da poter procedere con la votazione degli emendamenti tra martedì e mercoledì prossimo".
"Si viaggia abbastanza spediti sul ritorno del Decreto Crescita in Italia. La detassazione al 50% delle imposte, prevista per i lavoratori che trasferiscono la propria residenza nel Belpaese, potrebbe così tornare concretamente. Su spinta del governo di centrodestra e, più in particolare di Forza Italia, da cui l’emendamento a prorogarlo fino al 2027, ad essere attenzionato è il mondo del calcio in primis, che aveva chiesto la reintroduzione del sistema di favore".
"L’emendamento presentato da Forza Italia propone che questa agevolazione sia reintrodotta anche per gli sportivi e valga, per tutti rispettino le predette condizioni, per gli anni fiscali 2025, 2026 e 2027".
(Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA