01:56 min

copertina

Vidal: “Difficile pensare ad una squadra che non sia l’Inter. Non mi fa dormire…”

Andrea Della Sala

Il centrocampista dell'Inter Arturo Vidal è stato intervistato dall'amico Pinilla e ha parlato dello scudetto vinto, ma anche del suo futuro: 

Intervenuto a Espn Cile, il centrocampista dell'Inter Arturo Vidal è stato intervistato dall'amico Pinilla e ha parlato dello scudetto vinto, ma anche del suo futuro:

CILE - "Sono dell'idea che la Nazionale debba sempre giocare per  vincere, ovunque giochi. Cambiare i giocatori per due competizioni, non mi piacerebbe. Voglio sempre giocare in Nazionale, ma devo andare giorno per giorno, passo dopo passo. Cercherò di prepararmi il più possibile, ma voglio esserci al 100%. Abbiamo parlato molto con Lasarte. Spero che vada molto bene per tutti e che il Cile possa lottare di nuovo".

INTER - "Sto migliorando ogni giorno dal mio infortunio, sono andato con calma dopo l'operazione. L'importante ora è recuperare e non caricare entrambe le ginocchia. Ora penso al futuro. Un altro scudetto in più, un altro titolo. Tanta fatica, tanto sacrificio. Sempre grato a chi mi sostiene".

LEADER - "Segreto che porto per far vincere le squadre? Porto gioia, unità, molta grinta. Mi piace essere un leader, sentirmi importante quando si tratta di allenarsi e giocare. Ho sempre sentito nelle squadre in cui ero che i miei compagni di squadra avevano sempre grande fiducia ".

SANCHEZ - "Vedo Alexis felice, con gioia, ha voglia di giocare, come quando eravamo a Colo Colo. Abbiamo sempre avuto una sana competizione con Alexis. Volevamo stare insieme all'Inter e raggiungere un altro obiettivo". 

FUTURO - "È molto difficile pensare a un'altra squadra, dopo essere stato campione due settimane fa. Vedremo cosa succederà dopo essere andato in Nazionale, ma ora è molto difficile. Sampaoli? Parliamo spesso, ma non del futuro. Sa che sono all'Inter, che sono diventato campione. Abbiamo una buona comunicazione, io lo stimo e lo rispetto. Parliamo sempre di vincere qualcosa col Cile. Più avanti sarebbe un sogno giocare al Flamengo, Colo Colo. Mi piace molto il Boca, lo seguo molto. Anche l'America dal Messico."

CHAMPIONS - "La Champions è il mio sogno, non mi fa dormire. Ho già vinto molti campionati ma sogno la Champions. Voglio continuare in Europa e lottare per la Champions"