01:09 min

copertina

In Turchia – Vidal al Galatasaray? L’agente lo offre, può lasciare l’Inter a zero

Fabio Alampi

L'avventura milanese del centrocampista cileno può concludersi dopo una sola stagione: spunta una nuova ipotesi

L'esperienza all'Inter di Arturo Vidal potrebbe terminare dopo una sola stagione: il centrocampista cileno, arrivato a Milano la scorsa estate dal Barcellona dopo un lungo corteggiamento, nell'ultimo periodo ha perso terreno nelle gerarchie di Antonio Conte, complici qualche problema fisico, l'esplosione nel suo ruolo di Christian Eriksen e un rendimento non sempre elevato. Tutte componenti che potrebbero far pensare a un suo addio anticipato rispetto alla naturale scadenza del suo contratto con i nerazzurri (30 giugno 2022).

Agente al lavoro

Secondo il quotidiano turco Sporx l'agente Fernando Felicevich, che già aveva portato al Besiktas l'ex nerazzurro Gary Medel, avrebbe offerto Vidal al Galatasaray, club alla ricerca di un un centrocampista offensivo di livello. Il procuratore cileno avrebbe prospettato la possibilità di un trasferimento a costo zero, a patto che il club turco riesca a garantire al giocatore lo stesso ingaggio attualmente percepito a Milano.

Il preferito del Galatasaray per il centrocampo rimane Julian Draxler, ma i costi dell'operazione potrebbero rivelarsi proibitivi; Fatih Terim, inoltre, ha affermato di non avere intenzione di ricoprire d'oro calciatori a fine carriera. Tutta da verificare, quindi, la volontà del club di Istanbul di puntare su Vidal, recentemente accostato anche al Marsiglia.