E' bastata una manciata di minuti ad Arturo Vidal per mettersi al centro del mondo Inter. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista cileno si è subito rivelato un giocatore indispensabile, un moltiplicatore di energie a cui è davvero difficile rinunciare. Tutti motivi che spiegano il perché Antonio Conte abbia insistito così tanto (e per così tanto tempo) per averlo in nerazzurro.
copertina
Vidal già al centro dell’Inter: “Moltiplicatore di energie indispensabile”. Conte aveva ragione
Artuto Vidal è già al centro del mondo Inter
Con lui il centrocampo dell'Inter non solo ha più varianti, ma anche più carisma, più personalità. Insomma, un giocatore fondamentale nella lotta scudetto:
"... Non raggiungerà ancora le vertigini di un tempo, ma è già un moltiplicatore di energia a cui è impossibile rinunciare. La prima da titolare è solo la conferma di quanto il maestro Conte si aspettava: non è un caso che il tecnico l’abbia voluto sopra ogni cosa in questa lunga estate (...). Vidal è solo all’inizio del cammino: è destinato a far crescere il suo status nel mondo interista. La frequentazione con i sudamericani va già alla grande e nessuno se ne stupisce. Col tempo, però, Arturo potrà entrare in sintonia anche col nucleo italiano".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA