Vidal. Vidal. Solo Vidal. Antonio Conte non vuole sentir parlare di altri rinforzi a centrocampo. Per il momento, la sua attenzione è tutta rivolta alla trattativa per il cileno. L'Inter è uscita allo scoperto già nel mese di dicembre, quando Beppe Marotta aveva parlato di affare possibile "a determinate condizioni".
copertina
Vidal, l’Inter alza l’offerta: le nuove cifre! E c’è già la data del possibile esordio
L'Inter sta muovendo passi concreti per arrivare alla fumata bianca per Arturo Vidal: il cileno è il rinforzo indicato da Conte per la mediana
Un interesse mai smentito, ora diventato pressoché ufficiale con la denuncia del cileno e la risposta del Barcellona, che l'ha accusato di voler forzare il trasferimento. Pur senza fare nomi, il riferimento palese era proprio all'Inter.
Carte sul tavolo, quindi. E l'Inter gioca le sue. Al momento i 12 milioni per il prestito con diritto di riscatto non hanno convinto la dirigenza blaugrana, che chiede 20 milioni e punta alla cessione definitiva o comunque pensa più a un prestito con obbligo. Ecco allora che l’Inter, forte del sì del cileno, ragiona su una nuova offerta ed è pronta a salire a 15 milioni per un prestito che preveda l’obbligo di riscatto, svela oggi la Gazzetta dello Sport.
Quindici milioni e un acquisto che, per il Fair Play Finanziario, vale come un titolo definitivo. Il Barcellona, a questo punto, potrebbe capitolare e dare il via libera. Non in tempo per Napoli ma, in caso di sì catalano, c'è già la data del possibile esordio di Vidal con la maglia nerazzurra: sabato 11 gennaio 2020. A San Siro, alle 20:45, si gioca Inter-Atalanta. La data è cerchiata in rosso. La speranza interista è di avere anche Vidal tra i convocati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA