01:43 min

copertina

Inter, Vidal va in all-in: sfida a Eriksen per lo scudetto e per la riconferma

Andrea Della Sala

Il centrocampista dell'Inter vuole rientrare il prima possibile per aiutare la squadra alla conquista del titolo

Terminata la pausa per le Nazionali, riprenderà il campionato e l'Inter dovrà farsi trovare pronta per la volata finale. Conte non vuole distrazioni e vuole recuperare tutti per potersela giocare al meglio e riportare lo scudetto che manca da parecchi anni ad Appiano Gentile. Il tecnico spera di recuperare il prima possibile anche Arturo Vidal, operatosi il 12 marzo al menisco del ginocchio sinistro.

"Il cileno sgomita e non si è fermato neanche nei due giorni di riposo concessi da Antonio Conte (la squadra torna al lavoro oggi dopo un week-end di relax): allenamenti in solitaria, sudore sulla fronte, cyclette e forza per accorciare i tempi di recupero dopo l’ultimo infortunio e sfidare (ancora) Christian Eriksen", spiega Gazzetta.it.

Al momento meglio Eriksen, ma Arturo non molla

"Non si esclude che possa tornare a lavorare in gruppo tra giovedì e venerdì, alla vigilia della trasferta di Bologna. Se così fosse, sarebbe comunque difficile vederlo in panchina già al Dall’Ara. Nel caso appuntamento tra Sassuolo (7 aprile) e Cagliari (11). Basterebbe riaverlo al 70-75%, così potrebbe essere comunque decisivo come accaduto raramente finora: allo stato attuale, meglio Eriksen. Anche per una questione di equilibrio: meno aggressività, più palleggio. Meno strappi, più testa. Meno potenza e velocità, più gioco ragionato. Oggi, in questa Inter, il danese sembra insostituibile: ma come fu lui a lanciare questa ‘sfida interna’ pochi mesi fa, perché ora non potrebbe farlo Vidal? Il condizionale è da eliminare, lo farà di certo. Per lo scudetto e meritarsi una conferma che non appare scontata: al momento, la voglia di continuare con questi colori potrebbe non bastare", sottolinea il portale sportivo