- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il primo acquisto estivo della nuova Inter di Erick Thohir è stato Nemanja Vidic. Il centrale del Manchester United arriverà in nerazzurro dopo essersi svincolato dai Red Devils e dopo aver firmato un biennale con opzione sul terzo anno.
Vidic è un difensore di classe mondiale che non ha certo bisogno di presentazioni ma oggi il centrale serbo ha ricevuto i complimenti di un big del calcio mondiale: Didier Drogba. L'ex attaccante del Chelsea, quando gli è stato chiesto chi fosse il difensore più forte mai affrontato, ha fatto tre nomi: "E' una domanda difficile. Mi piace giudicare i giocatori quando li affronto tante volte, perchè sulla singola partita può capitare a tutti di giocare bene o male. I difensori più forti che io abbia mai affrontato sono Jamie Carragher, Nemanja Vidic e Rio Ferdinand. Sono tre ottimi difensori ma anche dei giocatori puliti. Quando giocavo contro di loro dovevo sempre pensare attentamente a cosa inventarmi per segnare. Ci pensavo tutta la settimana prima della partita".
La speranza di Thohir è che Vidic possa fornire alla retroguardia nerazzurra la stessa impermeabilità che negli anni d'oro è stata garantita da un pilastro come Walter Samuel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA