copertina

Vidic: “Posso fare ancora più gol, importante parlare con Handa. Con lo Stjarnan…”

​Un mese di Inter, la gara amichevole disputata a Francoforte e gli errori sui quali lui e tutta la squadra hanno lavorato in vista di quella di domani a Salonicco. Di questo e altro parla Nemanja Vidic in un’intervista esclusiva ai...

Dario Di Noi

Un mese di Inter, la gara amichevole disputata a Francoforte e gli errori sui quali lui e tutta la squadra hanno lavorato in vista di quella di domani a Salonicco. Di questo e altro parla Nemanja Vidic in un'intervista esclusiva ai microfoni di Inter Channel.

Queste le sue parole:

Abbiamo lavorato duramente, facciamo dei buoni allenamenti e, anche se non è andata bene in Germania, piano piano andrà meglio.

Ti abbiamo visto adattarti bene alla difesa a tre e parlare molto con Handanovic…

Penso sia importante che difensori e portieri si parlino, perché vediamo l’intero gioco e possiamo aiutare i giocatori di fronte a noi. Questo è quello che ho fatto in tutta la carriera e sto cercando di fare qui: cercare di aiutare i miei compagni con quello che vedo sul campo.

Gol?

Io cerco di attaccare la palla, sono bravo nel gioco aereo, cerco di segnare dei gol e anzi dovrei segnarne di più... Adesso è importante migliorare, lavorare bene ma sarà ancora più importante quando la stagione inizierà.

La gara contro il Paok sarà difficile?

Domani contro il Paok non sarà una partita facile, ma spero che questa volta possa andare meglio. L’anno scorso con il Manchester United ho giocato contro l’Olympiakos, ed è stata una partita dura, credo perdemmo 2-0.

Hai mai giocato in Islanda?

Non penso, non credo di averci mai giocato prima, ma è una buona esperienza e la cosa più importante è ottenere un buon risultato. Poi nella partita di ritorno, in casa, potremo rilassarci e disputare una buona gara.

Il paese dove non c'è mai la notte?

Sì, lo so, potrebbe essere piacevole da vedere, non credi? E’ una nuova esperienza e speriamo possa essere una buona esperienza.

L’importante è che si passi il turno?

Certo, questa è la cosa principale.