- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Tra Inter, Conte, Eriksen e... una bugia. Una lunga intervista, rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, per parlare del campionato e delle ambizioni dei nerazzurri, chiamati a dare una risposta a Cagliari dopo la figuraccia europea. Christian Vieri, ex attaccante dell'Inter, ha confermato la sua versione: Conte e i suoi se la giocheranno fino alla fine, anche perché avranno più fame della Juventus, reduce da nove anni di vittorie. Ecco le sue parole:
FAME - "L'Inter avrà più fame della Juventus. Confermo. Tanto più adesso che l’uscita dalla Champions, purtroppo, le lascia solo un obiettivo: darà tutto quello che ha per vincere lo scudetto. Obbligo a vincere lo scudetto? Nessuno è obbligato a fare nulla. Però Conte ha una squadra fortissima: giocando una volta alla settimana ha tutto per riuscirci. L’Inter deve giocare la Champions, sempre. Perché ha giocatori di livello superiore e perché è sempre stato nel suo DNA".
BUGIA - "Quando sento dire che l’Inter non ha qualità, rispondo: bugia. Ne ha più che abbastanza per battere lo Shakhtar: se hai vinto a Moenchengladbach, in qualche modo vinci anche la partita in casa che ti dà gli ottavi".
CONTE - "Troppo nervoso? Conte è questo: punto. Non l’ho mai visto un giorno tranquillo, sia che vinca 5-0 sia che perda 3-0. Quando le cose non vanno bene, un allenatore deve essere bravo a cambiare in corsa. Da quello che si vede, Conte non lo fa sempre. Io vorrei vedere Eriksen di più, credo darebbe una grande mano, però è l’allenatore che vede i giocatori tutti i giorni: noi possiamo dire solo quello che vediamo da fuori. Se Eriksen resta? No: secondo me se ne va".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA