- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
COMO, ITALY - JULY 06: Samir Handanovic of FC Internazionale and André Onana of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 06, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Ancora qualche dubbio di formazione per Inzaghi in vista della trasferta di Champions League a Plzen. In primis il portiere: chi sarà a difendere i pali dell'Inter? "l capitano ha brillato sabato in campionato, l'ex Ajax si è comportato bene nella prima partita europea. Il tecnico dovrà fare una scelta.
"Sabato al Giuseppe Meazza è stato il capitano a sparigliare le carte. Il tecnico lo ha schierato noncurante di una buona parte di tifosi che chiedeva una conferma di Onana ed è stato ricompensato. Handanovic ha giocato bene, si è rialzato dopo un derby non impeccabile e ha strappato una rete inviolata che in questa stagione arriva con più difficoltà del solito. Attento e reattivo, è stato proprio lo sloveno a tenere a galla la squadra quando scricchiolava e curiosamente i fischi dei tifosi - nel corso della partita - sono passati dal bersagliare lui a farlo con alcuni compagni, applaudendo il portiere per le respinte in sequenza. A livello meramente di campo, quindi, una riconferma di Samir sarebbe più che logica vista la forma palesata in Serie A. Tuttavia, non si tratta dell'unica strada percorribile per Inzaghi, che in questa scelta deve sempre considerare tantissimi fattori", analizza Gazzetta.it.
"Il camerunese era stato protagonista di un debutto interista positivo in Champions League e una titolarità contro i granata sarebbe stata comprensibile. Ora, per vedersi nuovamente in campo dal primo minuto, Onana deve sperare che Inzaghi continui su questa linea che potrebbe assomigliare a una momentanea suddivisione per competizione, al di là delle prestazioni in campo. D'altronde sul lungo termine è previsto un avvicendamento tra i due colleghi e il tirocinio di André prevede anche tanta pratica oltre all'affiancamento negli allenamenti quotidiani. Di certo il suo primo passo è stato piuttosto positivo e ha raccolto l'apprezzamento del popolo interista: il ballottaggio per la partita contro il Viktoria Plzen è serrato, come accadrà ancora più volte da qui a fine stagione. I portieri attendono: quando Inzaghi chiama, bisogna essere pronti a parare", aggiunge il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA