- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La serata di ieri ha lasciato il segno in casa Inter, non tanto per gli infortuni, ormai diventati triste consuetudine, ma per l'andamento della partita, le voragini difensive e l'atteggiamento dell'arbitro Gervasoni, autore di una prova sconcertante dal punto di vista tecnico. Come di consueto verifichiamo che partita hanno visto i quotidiani, attraverso le loro pagelle. Abbiamo preso in considerazione i 2 migliori e i 2 peggiori della banda di Stramaccioni.
FCINTER1908KOVACIC 7,5 - Altra partita sontuosa del giovane croato. In mezzo al campo, da leader, sempre a testa alta. Verticalizza, imposta, rifinisce: il futuro.ALVAREZ 7,5 - Entra e dopo pochi secondi spedisce in fallo laterale la palla dell'1-0. Il pubblico lo sommerge di fischi ma lui stavolta reagisce di carattere e grinta, con una "garra" insospettabile: segna una gran doppietta e in certi frangenti si carica addirittura la squadra sulle spalle.
RANOCCHIA 4,5 - Un disastro in difesa, un disastro anche in attacco: un disastro.SCHELOTTO 4,5 - Entra e invece di preoccuparsi di aiutare la squadra pensa a saldare i conti con i suoi ex compagni.
CORRIERE DELLO SPORTALVAREZ 6,5 - Al primo pallone toccato, sbaglia l’ennesimo gol. San Siro comincia a fischiare, ma ha il merito di reagire alla grande. La sua doppietta però è solo un’illusione.KOVACIC 6 - Con un uomo sempre addosso, fa più fatica a proporsi ai compagni. Cresce nella ripresa, ma c'è il suo zampino sul terzo gol atalantino.
RANOCCHIA 4 - Si stacca per seguire Bonaventura, ma è dentro l’area che sbanda paurosamente. Fallisce un gol fatto.SAMUEL 4 - Il Muro crolla sotto i colpi di Denis. Principale responsabile sul primo e sul quarto gol.
GAZZETTA DELLO SPORTALVAREZ 7 - Due reti contro i fischi e gli insulti. Due reti che illudono e che non inquadrano il giudizio definitivo sul Maravilla.KOVACIC 6.5 - Regista o attore non protagonista? Lui ci mette personalità, qualche imprecisione all’inizio e tanta iniziativa. Centralmente, un paio di incursioni fantastiche. È il beniamino, però l’Inter non è alla sua altezza. Almeno adesso.
RANOCCHIA 4 - Salta, dietro e davanti. Ci sarebbe un penalty anche su di lui, ma l’arbitro sorvola. Poi vede i fantasmi. Da applausi solo la volontà nella ricerca del gol, che non sarebbe il suo mestiere. Ma ciò che manca allo scadere chiede vendetta, tremenda vendetta.SAMUEL 4.5 - Il muro è mobile, ogni tanto si smarrisce. Gli anni passano, difficile tenere il passo. Il connazionale Denis è davvero un carrarmato. Roba che ti passa sopra
LA REPUBBLICAALVAREZ 6,5 - Sommerso dai fischi dopo il primo errore sotto porta. Poi diventa l’eroe della serata con la sua primadoppietta italiana. Rovinata dalla rimonta atalantina.ROCCHI 6.5 - Firma il suo primo gol nerazzurro e il 100° in A nel momento in cui resta l’unico attaccante a disposizione. Non segnava dal Lazio-Milan del 1° febbraio 2012.RANOCCHIA 4 - Troppo molle nei contrasti su quasi tutti i gol dell’Atalanta. Fallisce il pareggio all’ultimo secondo a mezzometro dalla porta vuota.SAMUEL 5 - Anche lui crolla nel secondo tempo: un liscio di testa sull’1-1 e troppo spazio sul terzo gol di Denis.
CORRIERE DELLA SERAALVAREZ 6,5 - Entra e nel giro di due minuti si mangia un gol calciando in fallo laterale l’ottimo cross di Pereira. Poi siscatena con una doppietta.ZANETTI 6 - Spinge come un forsennato anche se, alla fine, risulta più bello che pratico.RANOCCHIA 4 - In difficoltà quando gli avversari lo portano sul lato corto dell’area, si fa saltare come un birillo dallo scatenato Denis in occasione del 3-3. Poi fallisce il 4-4.JUAN JESUS 4 - A Genova era stato semplicemente perfetto. Quattro giorni dopo sbarella, pasticcione e disattento.
IL GIORNALEALVAREZ 8 - Entra su azione tambureggiante sulla sinistra, Pereira lo pesca solo in area, piattone e palla in fallo laterale. Poi ingoia un fungo avvelenato e incendia la partita con una doppietta che avrebbe tumulato il risultato se nel prosieguol’Inter non svaporasse.ROCCHI 7 - Dopo due minuti ha già toccato due palloni e non li ha sbagliati. È la sua notte: al 41’ calcia e Polito respinge in tuffo. Sull’angolo ci mette l’esterno destro e fa il centesimo.
SCHELOTTO 3 - Entra e tira in piedi un casino allucinante, spinge, mena, bava alla bocca. Moratti perplesso in tribuna.SAMUEL 5 - Ha perso Denis e quello gli ha segnato, poi ha subìto ben oltre i suoi demeriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA