copertina

Voti a confronto: super Icardi. Alvarez e S.Siro, ci risiamo. Mazzarri, che fai?

Giovanni Montopoli

Non potrebbe essere altrimenti. Il pareggio rimediato in casa contro il Bologna sottolinea comunque la prova finalmente più che convincente di Mauro Icardi, inquadrato dai quotidiani sportivi come simbolo della rifondazione nerazzurra....

Non potrebbe essere altrimenti. Il pareggio rimediato in casa contro il Bologna sottolinea comunque la prova finalmente più che convincente di Mauro Icardi, inquadrato dai quotidiani sportivi come simbolo della rifondazione nerazzurra.

FCINTER1908.IT voto 8: Partita da fenomeno. Fa due gol che se li avesse fatti Cristiano Ronaldo gli avrebbero già dato il Pallone d'Oro pure del 2014. Morata, per dire, viene esaltato per molto meno.

GAZZETTA DELLO SPORT voto 7,5 - Icardi il migliore. Di lotta e di talento. Ha fame di gol e pure il coraggio, che manca a molti altri, di cercarlo a tutti i costi: il secondo è davvero fantastico.

CORRIERE DELLO SPORT voto 7  – sblocca la gara con un guizzo da attaccante di razza, raddoppio con un tiro a girare di rara precisione: palo-gol, ora è a quota 7. Non segnava al Meazza da dicembre

TUTTOSPORT voto 7 – fa gol al primo pallone buono e si ripete con una rete da fuoriclasse, prima doppietta interista.

Decisamente involuto, lento e macchinoso. Mai una giocata illuminante e pochissime palle utili servite ai compagni. La gara di Alvarez si può sintetizzare con poche parole.

FCINTER1908.IT voto 5,5: Parte bene ma San Siro è tornato ad essere stadio "nemico". Fischiato ad ogni tocco di palla ne risente, fino allo spostamento sulla sinistra che di fatto lo eclissa dalla partita.

GAZZETTA DELLO SPORT voto 4,5 – Per ciò che fa prima di sacrificarsi sulla fascia: inconcludente, impreciso, spaesato, gioca decine di palloni e non resta quasi nulla.

CORRIERE DELLO SPORT 4,5 – è un giocatore involuto, zavorrato da una adolescenza di cui non si è ancora liberato.

TUTTOSPORT voto 4,5 – i mugugni dei loggionisti ne condizionano la prestazione (ma lui non ne azzecca una). Dopo l’uscita di D’Ambrosio gioca esterno sinistro.

Ancora un pareggio, ancora una volta rimediato tra le mura amiche, ancora una volta sotto lo sguardo di Thohir. Walter Mazzarri incassa sì la fiducia del proprietario dell’Inter ma la fiducia del patron indonesiano non è eterna…e dopo queste prove costantemente messa a dura prova.

FCINTER1908.IT voto 4,5: Sembra in confusione. Alvarez esterno di sinistra, Ranocchia centravanti negli ultimi minuti e una squadra messa in campo in maniera cervellotica. Prendere due gol dal Bologna in casa è quasi da guinness dei primati. La barca sta affondando, saprà reggere il timone?

GAZZETTA DELLO SPORT voto 5-  La scelta Alvarez lo Tradisce e ammassare piedi da gol non serve: difetti di gioco, attenzione, personalità (perché la squadra è spaventata?). E non si vede la luce.

CORRIERE DELLO SPORT voto 4.5 – davanti a Thohir si sfiducia da solo. Per i feticisti: è la prima volta nel 2014 senza giacca

TUTTOSPORT voto 5,5 – schiera tutta l’artiglieria e ne viene fuori il solito pareggino, 14° in campionato. Alla fine, sono solo fischi