- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Foto dal Instagram
Se Balogun è il preferito dell'Inter per prendere il posto lasciato vuoto da Lukaku, l'attaccante dell'Arsenal non è l'unico sul taccuino della dirigenza nerazzurra. C'è un altro giovane talento, seguito nella Ligue 1, che piace e che potrebbe fare al caso di Inzaghi.
"Occhio alle possibilità che sorgono dalla Ligue 1, campionato in cui l’Inter non osserva solo Balogun: notevole ad esempio il fascino per Elye Wahi, un altro dei talenti che intriga. Ha compiuto vent’anni, farebbe la punta centrale, ma ha le caratteristiche multiple cercate da Marotta-Ausilio e pure Inzaghi: velocità, esplosività, grandi tempi d’inserimento e fiuto in area. Al Montpellier è partito dalle giovanili e fatto tutta la trafila fino alla prima squadra con una crescita prodigiosa, avvenuta gradualmente a partire dalla stagione 2020-21, quella dell’esordio in campionato: tre i gol nella prima campagna francese, saliti a dieci l’anno dopo e poi il boom in quest’ultima in cui si è arrampicato fino a 17", rivela La Gazzetta dello Sport.
"Dopo tanto tempo a bottega, i francesi vogliono parecchi soldi per privarsene, non meno di 30 milioni. Di Wahi se ne sono ovviamente accorti in tanti, anche in Premier dove avrebbe potuto esordire al Southampton se fosse andato in porto il trasferimento da ragazzino già nel 2018, Ora Elye ha uno status differente, ma non l’esperienza internazionale di un altro centravanti osservato dai nerazzurri: l’iraniano Mehdi Taremi, quasi 31enne del Porto e corteggiato pure dal Milan. Costa una ventina di milioni, prezzo abbordabile rispetto ai talenti più giovani, ma avrebbe qualità e titoli per fare il lavoro svolto dall’ultimo Dzeko. A completare il quadro, pure un attaccante meno esotico perché impegnato in A: Beto, portoghese dell’Udinese, piace anche se il costo di oltre 20 milioni non aiuta", spiega La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA