FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Webuild ristruttura San Siro? Tra Rozzano e l’incontro con Sala l’Inter fa sapere che…

Webuild ristruttura San Siro? Tra Rozzano e l’incontro con Sala l’Inter fa sapere che… - immagine 1
L'Inter sta portando avanti il progetto relativo a Rozzano e, dopo la fine dello studio di fattibilità e l'acquisizione dell'area, presenterà il progetto al Comune
Marco Astori Redattore 

E' di queste ore l'ingresso in scena, nell'ambito del futuro dello stadio di Milano, di Webuild, colosso italiano delle costruzioni e dell'ingegneria civile e industriale che si è reso disponibile a eseguire la ristrutturazione del Meazza, senza che Inter e Milan, durante i lavori, giochino altrove. Ma come ha preso il club nerazzurro quest'ipotesi? Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "L'Inter sta portando avanti il progetto relativo a Rozzano e, dopo la fine dello studio di fattibilità e l'acquisizione dell'area, presenterà il progetto al Comune.

Webuild ristruttura San Siro? Tra Rozzano e l’incontro con Sala l’Inter fa sapere che…- immagine 2

L'area individuata è quella molto estesa (circola 1 milione di metri quadri, 256.000 destinati alla nuova casa nerazzurra da 70.000 posti) di proprietà della famiglia Cabassi a ridosso della Tangenziale Ovest e dell'autostrada per Genova. Il club di viale della Liberazione ha già investito cifre importanti per il diritto d'esclusiva sull'area fino al 30 aprile), per gli advisors (Legend, Populous, Goldman Sachs e Cbre/Wepartner) e per lo studio sul traffico, il principale nodo da sciogliere. In questo momento nei piani nerazzurri non sembra esserci spazio per un ripensamento su San Siro.


Webuild ristruttura San Siro? Tra Rozzano e l’incontro con Sala l’Inter fa sapere che…- immagine 3

In particolare sulla ristrutturazione dell'impianto che il sindaco Sala proporrà sia al Milan sia all'Inter. In base alle analisi fatte in passato dal Politecnico, le criticità di restare a giocare al Meazza durante i lavori avevano sconsigliato i due club a percorrere questa strada. Cambierà qualcosa con la proposta di studiare un progetto di ristrutturazione avanzata da Webuild, che l'Inter per altro non ha ricevuto direttamente? Qualcosa in più magari verrà fuori allora dall'incontro con Sala. Il club nerazzurro aspetta di incontrare il sindaco anche per appurare la posizione ufficiale del Milan che, annotano in viale della Liberazione, in questi anni è cambiata più volte".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.