L'Inter è agli ottavi della Youth League dopo una gara pazzesca contro lo Spartak Mosca. Vantaggio nerazzurro poi partita in salita perché i russi sono andati sul 2-1. Con l'ingresso di Odgaard in campo è arrivato il pari interista e poi anche il 3 a 1 dei nerazzurri, ma su rigore gli ospiti hanno pareggiato il conto. Tutti ai rigori e lì tre errori dal dischetto da parte dei ragazzi dello Spartak hanno portato i nerazzurri alla fase successiva del torneo. Festa al Meazza dopo una grande gara di carattere, proprio da pazza Inter. A tutte le età, sempre identica a sé stessa.
copertina
Youth League, è pazza Inter al Meazza: 3-3 contro lo Spartak, trionfo ai rigori. Ora gli ottavi
La squadra di Stefano Vecchi ha vinto la partita contro i russi
Per rileggere la partita:
Segui la Cronaca Live qui:Youth League, Inter-Spartak
Dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Milan e Chievo, l'Inter di Stefano Vecchi cerca il riscatto nel playoff in Youth League: a San Siro arriva lo Spartak Mosca, secondo classificato del girone E della fase a gironi alle spalle del Liverpool. Gara unica, chi vince si qualifica agli ottavi di finale della massima competizione europea giovanile, dove Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, Barcellona, Liverpool, Manchester City, Porto e Tottenham attendono di conoscere il loro prossimo avversario. Dopo aver concesso un turno di riposo ad alcuni big, il tecnico nerazzurro ripropone dal primo minuto Zaniolo, Lombardoni, Sala e Colidio, con l'argentino che farà coppia con Andrea Pinamonti, fin qui protagonista in Youth League con 6 reti in 4 partite. nei russi attenzione all'attaccante classe '99 Aleksandr Rudenko, 6 centri durante la fase a gironi. Arbitra il francese Rainville, calcio di inizio alle 16.
Queste le scelte dei due allenatori:
INTER: 1 Dekic; 14 Zappa, 6 Bettella, 19 Lombardoni, 3 Sala; 18 Brignoli, 5 Schirò, 10 Zaniolo; 8 Emmers; 9 Pinamonti, 11 Colidio.
A disposizione: 12 Tintori, 2 Valietti, 4 Nolan, 7 Rover, 16 Rada, 17 Gavioli, 20 Odgaard.
Allenatore: Stefano Vecchi
SPARTAK MOSCA: 98 Maksimenko; 92 Rasskazov, 26 Mironov, 68 Petrunin, 39 Ivanov; 76 Kalachevskii, 75 Ignatov, 43 Volodkin; 87 Bakaev, 61 Proshliakov, 79 Rudenko.
A disposizione: 85 Eleferenko, 59 Yola Zepatta, 74 Markitesov, 80 Orekhov, 81 Lopatin, 82 Mazurov, 96 Aktisov
Allenatore: Aleksei Lunin
Arbitro: Nicolas Rainville (FRA)
Assistenti: Pages e Jeanne (FRA)
IV Uomo: Illuzzi (ITA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA