copertina

Zamorano: “Perez ha chiesto di Vidal”. Si spiega Juve-Guarin ma l’asso ce l’ha l’Inter

Daniele Mari

“Quando sono venuto qui sei mesi fa, lo stesso Florentino Perez mi ha chiesto di Vidal e io gli ho detto di prenderlo a occhi chiusi. E’ un giocatore straordinario che può essere perfetto per il Real Madrid. Vidal può giocare in...

"Quando sono venuto qui sei mesi fa, lo stesso Florentino Perez mi ha chiesto di Vidal e io gli ho detto di prenderlo a occhi chiusi. E' un giocatore straordinario che può essere perfetto per il Real Madrid. Vidal può giocare in qualsiasi squadra del mondo. Sta avendo successo nel calcio più esigente, quello italiano, e può giocare perfettamente anche al Real Madrid". Parole e musica di Ivan Zamorano, che ai microfoni di FCINTER1908.IT si era addirittura sbilanciato ancora di più con una frase piuttosto netta ("Vorrei Vidal all'Inter ma mi sembra che venga al Real").

Il possibile passaggio del centrocampista della Juventus alle merengues spiegherebbe di fatto il rinnovato interesse dei bianconeri per Fredy Guarin, un nome che sembrava uscito dall'orbita di Marotta e che invece è tornato prepotentemente di moda.

Ma la situazione, rispetto al colpo "gobbo" quasi riuscito a gennaio, è sostanzialmente cambiata. Prima di tutto, Guarin ha rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 2017 e questo mette la società nerazzurra al riparo da qualsiasi manovra o accordo tra il giocatore e altri club.

Secondo: l'Inter ha fatto il prezzo di Guarin e non ha intenzione di concedere sconti ai bianconeri, che dovranno presentarsi con un assegno da 18 milioni di euro o dovranno comunque individuare delle contropartite gradite a Thohir e Mazzarri.

Terzo: in caso di cessione di Vidal al Real Madrid, con conseguente introito di almeno 40 milioni di euro, la Juventus non sarebbe certo nella posizione di chiedere sconti, vista la grande disponibilità economica ma anche la necessità di un nome importante per sostituire uno degli elementi cardine della sua rosa.

La situazione, quindi, è cambiata sostanzialmente rispetto a gennaio, quando l'Inter era stata ad un passo da un'operazione a dir poco discutibile. E se Guarin dovesse fare un grande Mondiale, le cartucce in mano ad Ausilio potrebbero addirittura aumentare...