Per alcuni è tutto deciso: Sneijder dalla prossima settimana sarà un giocatore della Premier League. L'olandese e lo United avrebbero già trovato l'accordo ma davvero il popolo nerazzurro deve prepararsi a dire addio a Wesley?
copertina
Zancan (Sky): “Ecco perchè Wes è ancora lontano da Manchester…”
Per alcuni è tutto deciso: Sneijder dalla prossima settimana sarà un giocatore della Premier League. L’olandese e lo United avrebbero già trovato l’accordo ma davvero il popolo nerazzurro deve prepararsi a dire addio a Wesley?...
Federico Zancan, giornalista Sky ed esperto di calcio inglese, ha cercato di chiarire un po' la situazione. In un'intervista rilasciata a 'ilsussidiario.net' ha rivelato: "Al momento non si può assolutamente dare per concluso l'affare tra l'Inter e lo United, anche perchè la notizia l'ha rilanciata esclusivamente un quotidiano (il Daily Mirror) e non tutta la stampa inglese."
"Ci sono indizi che dicono di un affare in dirittura d'arrivo - continua Zancan - ma bisogna tener presente che le uniche dichiarazioni a riguardo sono state quelle di Branca e Ferguson, che hanno negato il passaggio del ragazzo a Manchester e questa confusione è la dimostrazione che l'affare è ancora lontano dal potersi dire fatto".
A lasciare perplesso Zancan sono soprattutto le cifre legate all'operazione: 30 milioni di sterline. "Credo che il Manchester non abbia la disponibilità economica per arrivare ad offrire realmente quella cifra: la campagna acquisti finora condotta è stata dispendiosa".
Dubbi anche dal punto di vista tattico: "Nel 4-4-2 di Ferguson l'olandese rischierebbe di giocare da interno di centrocampo: proprio come gli sta chiedendo di fare adesso Gasperini oppure Ferguson può essere tentato dall'idea di sperimentare un 4-4-1-1, con Sneijder alle spalle del solo Rooney".
© RIPRODUZIONE RISERVATA