copertina

Zanetti: “Argentina, ho molta fiducia! Palacio e Campagnaro meritano questa realtà …”

Dario Di Noi

Negli scorsi giorni, dopo l’impegno benefico di Inter Forever a Madrid, Javier Zanetti è volato in Argentina per trascorrere le vacanze, ma non solo: il Capitano, infatti, ha nuovamente partecipato ad una gara speciale e molto simile a...

Negli scorsi giorni, dopo l'impegno benefico di Inter Forever a Madrid, Javier Zanetti è volato in Argentina per trascorrere le vacanze, ma non solo: il Capitano, infatti, ha nuovamente partecipato ad una gara speciale e molto simile a quella del Santiago Bernabeu, questa volta però tra le vecchie glorie del Talleres e quelle del River Plate, così come FcInter1908.it vi ha testimoniato nel corso della serata (CLICCA QUI per articolo e immagini).

Al termine del match celebrativo disputato tra le fila del "suo" Talleres, Zanetti si è poi concesso ai microfoni della stampa argentina: in patria la febbre mondiale sta crescendo di giorno in giorno, e così Pupi, dall'alto delle sue 145 presenze con la maglia delle Seleccion, è stato interpellato come massimo intenditore di competizioni tra Nazionali.

Ecco le sue parole, rilasciate in esclusiva a Bolavip.com, relative anche a due compagni di squadra interisti che questo Mondiale, assieme all'Argentina, lo vivranno da assoluti protagonisti: Rodrigo Palacio e Hugo Campagnaro.

"La prima partita (contro la Bosnia, ndr)  è sempre difficile. Abbiamo sempre bisogno di vincere, è importante farlo per poi proseguire stando molto più sereni e tranquilli. Se ho fiducia nella squadra? Chiaro, si si, ho molta fiducia in questa Argentina. Campagnaro e Palacio? Meritano di vivere questa avventura, meritano di far parte di questa realtà e di partecipare al Mondiale, speriamo che vada tutto bene per loro. Pensieri sul mio ruolo di terzino in Nazionale? Quest'anno credo molto in Paolino (Zabaleta) e in Marcos (Rojo), perchè hanno dimostrato di essere al livello della Seleccion. Alejandro (Sabella) ha costruito un grande gruppo, ho molta fiducia, speriamo che tutto vada bene"