00:38 min

copertina

Zanetti: “Girone complicato ma non impossibile. Chalobah o Acerbi? L’importante…”

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Mediaset, Javier Zanetti ha parlato così del sorteggio di Champions League

Intervenuto ai microfoni di Mediaset, Javier Zanetti ha parlato così del sorteggio di Champions League:

"Abbiamo un girone difficile, complicato. Affronteremo squadre importanti come Bayern e Barcellona che hanno grande tradizione ma siamo l'Inter e siamo pronti, dovremo essere al top della forma e vogliamo dare continuità. Anche l'anno scorso abbiamo incontrato una top come il Liverpool ma siamo stati all'altezza, speriamo di giocare alla stessa maniera".

Stesso percorso del 2010?

"Mi è venuto in mente, sono tempi diversi e il calcio è cambiato, dobbiamo essere concentrati e affrontare una squadra alla volta ma siamo forti. Il Bayern è più completa del Barcellona, domina in Bundesliga ma arriva in fondo anche in Champions. Il Barcellona con Xavi e Lewandowski è una squadra molto temibile ma siamo una squadra che vuole continuare a crescere. Secondo me è possibile, nulla è impossibile nel calcio. Quando affronteremo queste squadre, dovremo essere al top ma sono molto fiducioso, credo nel lavoro di Inzaghi e di cosa ci possono dare i ragazzi, lavoreremo per arrivarci nel migliore dei modi".

Per il mercato, ci sono più possibilità di andare su un profilo giovane come Chalobah o uno più esperto come Acerbi per soddisfare la richiesta di Inzaghi?

"Dobbiamo soddisfare la richiesta del mister, ci sono alternative che voi conoscete. Decideremo a breve, la cosa più importante è che chi arriverà, possa dare il suo contributo".