- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Stasera l'Inter tornerà in Champions e affronterà il Tottenham al Meazza. Chi meglio del capitano che ha alzato l'ultima Champions nerazzurra può raccontare le emozioni che si provano in Europa? Nel Matchday Programme di Inter-Tottenham le parole del vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti:
"Javier, si torna a casa. Si torna finalmente in Champions League
"La Champions è una competizione straordinaria perché ti confronti con le migliori squadre d’Europa e hai San Siro dietro di te che ti sorregge. E’ la dimensione naturale per un club come l’Inter. Ricordo la prima partita di Champions: era a Pisa, contro lo Skonto Riga. Sono entrato al primo minuto del secondo tempo al posto di Ze Elias. Vincemmo 4-0 (Zamorano, Simeone, Ventola e Baggio). Da quel momento fu amore incondizionato.
"Quella coppa alzata nel 2010, un gruppo fantastico: quando vi siete detti per la prima volta possiamo vincerla?
“A Kiev senza dubbio. Eravamo praticamente fuori dal gruppo e l’abbiamo acchiappata all’ultimo secondo. Da quel momento è scattato qualcosa in ognuno di noi. Poi il Chelsea ci ha dato la consapevolezza che avremmo potuto giocarcela con chiunque. E dopo la partita con il Barcellona in casa sapevamo che potevamo andare fino in fondo”.
"Confessa Pupi: quante volte hai rivisto Inter-Bayern?
“Tutte le volte che la fanno vedere. Se faccio zappino e la trovo, mi fermo e la guardo. Mi fa emozionare tutte le volte”.
"(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA